Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Una gran voglia di vivere

  • User Icon
    08/07/2021 20:17:00

    Bel libro, si fa leggere, Vengo da letture dello stesso autore che mi hanno lasciato qualcosa in più. Si fa leggere ma per mio parere personale niente di che, sembra quasi un brodo allungato raccolto dagli altri libri

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/07/2021 09:32:34

    Un romanzo sincero, nel quale Volo descrive con affabile tatto momenti di crisi di coppia e di vita personale, nella quale è facile immedesimarsi. Libro molto scorrevole che si legge tutto d'un fiato. Consigliato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/07/2021 19:01:47

    Letto in qualche ora, mi è piaciuto, mi ha preso come quello precedente, scritto in modo semplice, ma la storia ti cattura. Non dò 5 stelle per il fatto che il finale non mi è piaciuto, mi ha lasciato in sospeso. Forse perché ci sarà un continuo? Non so, ma è come se mi fosse mancato qualcosa dopo averlo finito, mi sono sentita come in sospeso. Ad ogni modo è un piacere leggere le sue righe perchè nella loro semplicità, arrivano al cuor ma soprattutto, Volo, lo sento sempre vero, non costruito. Ho avuto la sensazione che parlasse, un po' della sua vita, ma magari mi sbaglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/07/2021 18:55:24

    Ho letto quasi tutti i libri di Fabio Volo, è vero, si assomigliano un pò tutti tra di loro, ma questo libro mi ha particolarmente toccato, c'è da dire che molte volte ci vuole il momento giusto per leggere un libro.. per me è stata un ottima compagnia e un ottima storia in un momento in cui ne avevo più bisogno.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/07/2021 22:12:43

    Bello bello bello e ancora bello. È il primo libro di Fabio Volo che leggo e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Iniziato per curiosità (dopo aver sentito molto parlare dell'autore), pensavo fosse un libretto scontato e sopravvalutato, invece il tema é molto attuale ed é scritto in modo scorrevole e fluido. Mi piace lo stile dell'autore, semplice e incisivo. Sicuramente non è uno dei libri più impegnati e impegnativi che ho letto, ma la lettura é molto piacevole. Sicuramente leggerò altri romanzi di questo autore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/05/2021 16:52:44

    Stimo molto Fabio Volo questo è il primo libro che ho letto,sinceramente mi ha deluso,personalmente ho trovato la storia normale priva di colpi di scena eclatanti e con un finale a dir poco scontato. Per questo due stelle mi auguro che il,prossimo libro sia migliore. Ciao

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/02/2021 11:45:40

    Sono passati da un pezzo i bei tempi in cui Fabio Volo scriveva di vita semplice ma con espressioni che ti facevano dire: ecco, è proprio quello che provo io, che sento io, ma non sapevo come dirlo. Da un certo punto in poi, ogni suo scritto è diventato "scontato", sai già dove andrà a parare il paragrafo, sai già quali espressioni verranno utilizzate per descrivere sensazioni e situazioni. E' l'ennesimo suo libro senza infamia e senza lode.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/11/2020 14:19:21

    Non capisco come si fa a recensire questo libro. Da lettrice mi sono sentita tradita. Non si può far passare come un romanzo, ma nemmeno narrativa spicciola, questo 'libro'. Non ha nulla a che vedere con la narrativa. Trama inesistente, sconclusionata e priva di interesse. Non rimane nessun valore aggiunto al lettore dopo la lettura.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/10/2020 18:14:44

    Una gran voglia di vivere, e una gran noia nel leggerlo. ⁣ ⁣ Non voglio fare la lettrice prevenuta, il lettore non dovrebbe mai avere pregiudizi, non dovrebbe farsi troppo influenzare dai commenti negativi, o da giudizi espressi sull’autore prima di aver letto l’opera⁣ ⁣ Io non ho pregiudizi, ho letto tutti i suoi romanzi, certamente so dove collocarli, so cosa aspettarmi, letture leggere, spesso consumate d’estate, utili intervalli tra storie più impegnative. ⁣ ⁣ Solitamente li apprezzo, ne riconosco il valore e non mi creo improbabili aspettative, insomma non siamo di fronte a Roth e nemmeno a Proust! ⁣ ⁣ Questa volta invece sebbene lo schema sia pressoché il medesimo ,ovvero la voce narrante che come in un diario da sfogo ai propri pensieri e tormenti, sempre coinvolgendo il sesso opposto, mi sono annoiata prepotentemente. ⁣ ⁣ La coppia in crisi affronta con banalità gli eventi che la porteranno ad auto analizzare il rapporto, un lungo viaggio come terapia ed un finale scontatissimo⁣ Una gran voglia di vivere è ciò che più manca a questo romanzo! ⁣

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/10/2020 16:33:02

    Secondo me questo libro e’ uno dei migliori di Fabio Volo. Molto vere sono le considerazioni che lui fa sulla vita e sul modo di viverla, spesso molto in fretta e senza pensare al presente

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/06/2020 14:31:36

    libro molto bello e soft.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/06/2020 09:44:47

    Lo stile di Fabio Volo è ben noto. Parla da persona "normale" attraverso personaggi "normali" e si rivolge a persone "normali". Niente fantastorie, niente eroi, niente avventure che sfiorano l'improbabile. Fabio Volo dipinge pregevolissime realtà e lo fa con i "colori" che ha a disposizione. A 'sto giro, forse, ne aveva a disposizione meno del solito.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/06/2020 12:21:33

    Romanzo facile da leggere, scorrevole ed emozionante. Fabio Volo non si smentisce mai!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/05/2020 22:15:24

    Fabio Volo è un autore che leggo spesso, quest’ultimo libro è molto leggero ma come al solito l’ho terminato in una nottata. Consiglio vivamente se si cerca una lettura leggera ma che lasci il segno

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/05/2020 08:18:33

    Non ho letto moltissimi romanzi di Fabio Volo in quanto non appassionata al suo genere ma devo dire questo libro mi ha sconvolto la vita. Mi sono rispecchiata nella vita familiare di questi due innamorati. Mi è sembrato come di ritrovarmi a leggere la storia della mia vita, anche se la mia si è conclusa diversamente

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/05/2020 17:14:39

    Libro interessante, facile da leggere, pieno di emozioni. Ben scritto, lo consiglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/05/2020 15:17:29

    per quel che ne dicano i maligni, il libro mi è piaciuto. E' la prima volta che leggo qualcosa di Volo, e l'ho trovato leggero e scorrevole, ha attirato la mia attenzione, parlando di separazione, il come può succedere.... io sono single da sola di certo non potevo capirlo.... piaciuto molto

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    16/05/2020 17:20:33

    Uno spaccato realistico di vita quotidiana, con il coraggio di parlare di quei momenti di cui spesso si cerca di non parlare, niente di eclatante, una distanza che si insinua piano piano fino al momento in cui ti fermi e ti accorgi di non aver più le ragioni per stare insieme, all’improvviso l’altro é estraneo o una zavorra, un peso fastidioso. La sorpresa poi é scoprire che la cosa é reciproca ed a quel punto la scelta é netta, fuggire o guardare in faccia ciò che sta accadendo e capirne le ragioni, da dove viene davvero il disagio che si vive. Lasciatevi accompagnare in questo viaggio esteriore ed interiore, chissà che non aiuti anche noi a fermarci un attimo e guardare. Copertina:5/5 Storia:4/5 Stile:4/5

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    16/05/2020 07:58:06

    Ė un romanzo diretto e sincero che sa esprimere, in modo accattivante, le pieghe e le contraddizioni dei rapporti di coppia al giorno d’oggi.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2020 18:03:48

    Libro scorrevole e leggero senza grandi pretese come tutti i libri di Volo. Narra la storia di una crisi di coppia attuale come tante se ne sentono in giro. Si pensa di avere tutto ma improvvisamente le certezze cadono. Una sorta di viaggio sia fisico che mentale aiuterà i protagonisti a capire i propri limiti cercando di rincorrere la felicità. Sarà facile rivedersi in gesti e situazioni quotidiane.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2020 16:58:38

    Comprato sulla fiducia, Volo non mi ha delusa neanche questa volta! Scorrevole e piacevole sebbene tratti i problemi di una quotidianità a volte troppo ingombrante in cui un po' tutti incappiamo una volta nella vita.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2020 16:08:05

    Leggere Fabio Volo è sempre piacevole. Libro scorrevole e con una bella storia raccontata, è importante cogliere il messaggio che Fabio Volo vuole lasciare.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/05/2020 17:56:52

    Libro ben fatto, lo consiglio!!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/05/2020 16:36:59

    Libro perdibilissimo. Difficilmente la prosa di Volo si esprime con frasi più lunghe di una riga e mezza, questo per dire della profondità delle sue riflessioni. Da leggere esclusivamente sotto l'ombrellone o in simili frangenti, quando il livello di concentrazione del lettore può durare al massimo per 30 secondi consecutivi. Regalo ideale da fare a chi non legge.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/05/2020 13:23:10

    Sono un’appassionata dei libri di Fabio Volo e come me anche la mia amica. Siamo cresciute insieme ed ogni volta leggiamo a quattro occhi il romanzo di Volo. Anche in questo caso è stato così. Ci è piaciuto, come sempre. Ad appassionarci è stata la presenza di dubbi che costellano lo snodo narrativo. Nella vicenda di Marco e Anna ecco il senso della competizione amorosa. Con lui che non ricorda più un elemento importante per la loro storia. Bello.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/05/2020 08:47:56

    Purtroppo siamo lontani dalle intuizioni brillanti che caratterizzavano i primi romanzi di Fabio Volo. Questa storia non decolla, pertanto il libro non conquista... la lettura rimane piacevole ma senza grandi slanci.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/05/2020 06:37:45

    Scorrevole come sempre, lettura piacevole...ma storia poco interessante

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 17:59:56

    Ho letto tutti i romanzi di Fabio Volo e questo è quello che ho apprezzato meno per come si conclude. Racconta la vita quotidiana, le relazioni di coppia, la situazione che tante famiglie si trovano ad affrontare e regala comunque spunti di riflessione.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 16:40:26

    Ho comprato questo libro spinta dalle recensioni e amante dei suoi libri, all inizio scorre molto lento poi mi ha convinto. Quello che mi é piaciuto che è spunto di riflessioni continue sulla vita su te stessa e la storia nel complesso mi é piaciuta nono essendo scontata. Quindilo consiglio a chi vuole perdersi e cercare risposte.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    P.
    13/05/2020 12:43:33

    Fabio riesce sempre a raccontare della nostra vita. Emozioni, sensazioni, sentimenti, relazioni e lo fa in modo semplice e diretto, proprio come fossimo noi a raccontarle.

    Leggi di più Riduci