L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ormai ho vari libri di giochi nella mia libreria, questo è uno dei migliori! Insegna oltre ad alcuni classici anche giochi con oggetti della vita quotidiana: carta e matita, fiammiferi, sassi, monete, tappi... I giochi son molto ben illustrati e approfonditi, solo di dadi ci sono 32 giochi spiegati benissimo. Carta pattinata, formato grande, impaginazione moderna, riferimenti storici, validissimo!
La storia di questo libro è un po' strana. Le pagine erano originariamente state scritte per una raccolta a fascicoli di Fabbri collezionabili, "Il mondo dei giochi"; quelli di RCS libri han detto "beh, già che ci siamo e che è già stato pagato ce li pigliamo anche noi" il che sarebbe anche andato bene se avessero chiesto di eventuali errori da correggere o perlomeno avessero lasciato l'ordine originale delle pagine, evitando così di lasciare scritto "le soluzioni sono a pagina 17", quando sono state impaginate a pagina 25. (tra l'altro, nella mia copia manca pagina 127. Errore di stampa o pagina effettivamente inesistente?) Detto questo, la raccolta è comunque interessante, visto che tratta giochi davvero di tutti i tipi, da quelli all'aperto ai trucchi di magia con le carte, dai giochi di scacchiera a quelli coi fiammiferi. Interessanti anche i cenni storici, che danno un'aria più "calda" alla trattazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente un grande libro per conoscere tutto sui giochi da tavolo e di società, le loro origini, la storia, le curiosità. Giochi tradizionali, con i numeri, umoristici e di logica, dai solitari con le carte alla caccia al tesoro ai giochi di parole. Regole e consigli per proporre sempre il gioco giusto per ogni occasione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore