L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho apprezzato Catrame, ho amato Ishmael, ho goduto di Non toccare la pelle del drago, ma qui la stora sembra del tutto inconsistente e acerba. Ho letto con piacere anche Assalto a un tempo devastato e vile (la prima parte), ma se Genna continua così non so se vale la pena continuare a leggerlo.
Insieme a Vichi, Genna è il mio noirista preferito. Come si fa a dire che scrive come un quindicenne? Grande Madre Rossa è appassionante e il ritmo è scatenato, in una pagina ci sono tre scene. E' chiaro che l'autore ha lavorato a togliere gli orpelli del classico thriller, ha reso essenziale tutto, a partire dalla psicologia, e questo mi sembra un segno di giudizio morale su cosa è la realtà oggi. Le descrizioni milanesi sono bellissime! Complimenti.
Confrontato con i due precedenti romanzi di Genna quest'ultimo lavoro non è poi grande cosa, una storia abbastanza avvicente e originale ma troppo abbozzata e subordinata alla scrittura sincopata e ritmica che la descrive. Sembra quasi che questa volta Genna abbia voluto usare se non un nuovo stile almeno una estremizzazione del precedente. Le descrizioni meneghine sono sempre molto suggestive per gli innamorati di Milano come me, tra le altre cose non ho visto grandi imprecisioni come qualcuno ha scritto, inoltre riesce a trasformare in noir qualunque ambiente. Bellissima la lettera finale il punto più alto di tutto il romanzo, con quella ha preso un bel punto in più! In definitiva potevi fare di più caro Genna, vorrà dire che ti aspetteremo ancora e con trepidazione al tuo prossimo lavoro. p.s.: perchè i ringraziamenti al Cesare Battisti senza pizzetto? Sigh sigh
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore