L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non capisco perchè tanta ostilità verso questo film. E' molte spanne sopra rispetto a Planet Terror (che ho trovato inguardabile) e rispetta sempre i canoni tarantiniani in materia di dialoghi e scene. Forse sarà meno violento di Kill Bill, ma rimane sempre un gran film. Ho adorato le citazioni a "Faster Pussycat, Kill Kill" di Russ Meyer; un film che come questo non si perde nella retorica ma rimane fisso nei suoi principi e doveri verso il pubblico, inoltre è sempre geniale il modo con cui il regista distrugge i dogmi del cinema horror, infondendo il suo stile in ogni fotogramma. Straconsigliato.
beh, meno male che è stato un regalo. lento, molle e senza alcun senso logico. un insulto allo spettatore. una delusione pazzesca. una boiata. sono amante di film del genere ma non ne ho mai visto uno più insulso. unica nota positiva sono le belle donne che nel film si sprecano, e una scena di lap dance che, molto probabilmente, è l'unica cosa degna di essere vista in questo capolavoro da cassonetto dell'immondizia.
Secondo episodio,assieme a "Planet terror" di Robert Rodriguez dell'originale "Grindhouse"(che solo negli USA e in Francia è stato distribuito nella sua versione di 191',ma da noi c'e' in più la sequenza della lap dance di Arlene,sostituita nella versione americana da un cartello con scritto "missing reel"[rullo mancante]).Grindhouse era un tipo di locale dove negli anni 70 si proiettavano due film al prezzo di uno,spesso b-movies o vera e propria serie z.E Tarantino ricrea il look di quel genere di pellicola che ha divorato in gioventu':graffi,sfocature,tagli maldestri,salti,ecc...Ma finisce solo per ribadire quel che gia' aveva dimostrato in "Kill Bill":la mancanza di idee e di vera ispirazione,e l'abbuffata "bulimica" di cinefilia fine a se stessa(si va da Argento,Lenzi,DiLeo,Peckinpah,a "Punto zero","Bullit","Gli amanti del chiaro di luna","Zatoichi",e altro ancora),e non mancano le autocitazioni.Non si prova un minimo di tensione,ne' interesse per le vicende che accadono(le situazioni tendono a ripetersi e non si capisce che cosa spinge Stuntman Mike a fare quello che fa).Interminabili i dialoghi(che vorrebbero essere brillanti come ai bei tempi di "Le iene" e "Pulp Fiction",ma sono solo pretenziosi ed eccessivi)e troppa poca azione.Il cast,e' piu' sopra le righe che ispirato(originariamente Mickey Rourke aveva la parte di Mike,poi allontanato per motivi mai chiariti),quando non antipatico.Tatrantino interpreta il barista.Michael Parks come sempre,si chiama Earl McGraw.Flop in patria(meritato),e successo modesto da noi.Ma mi sorprende leggere i commenti entusiastici che sono scritti qui.Chi ha visto i primi film di Tarantino non può metterli sullo stesso piano di questo.Almeno secondo me.Alcuni miei amici mi hanno consigliato "Bastardi senza gloria",assicurandomi che ne vale davvero la pena.Ma io rimango scettico....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore