L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nei suoi Quaderni Emil Cioran scriveva "Appartengo a coloro che, fra il sistema ed il caos, propenderanno sempre per il caos". E così, anche gli autori di Guadagnare soldi dal caos credono che sia il Caos e non la tregua a dominare le dinamiche del nostro distratto vivere. Guadagnare soldi dal caos si ispira a quella ribellione che non è ancora diventata moda, è ribellione in testa, è punk al di sopra di creste colorate e pantaloni laceri, è trasgressione aldilà di pratiche voyeuristiche, diffidate dalle imitazioni, qua non si cerca di far poesia, caoticamente si cerca di fare a pezzi Le maschere di cinica morale amalgamata, gridando, gridando con stile. Ci hanno masticato per bene prima di buttarci in questo sputo di esistenza in cui di sincero c'è solo la morte ormai. Non c'è niente di più "reality" delle quotidiane tragedie del mondo,se mandassero a reti unificate ciò che riprendono le telecamere dei giornalisti d'assalto, la cronaca nera, i retroscena di questa pellicola, smetteremmo di guardare il grande fratello, di assalire fast-food, smetteremmo di fare i melodrammatici credendo di esser presi di mira da un destino infame. Viviamo nell'inferno sotto effetto di placebo, amoreggiamo e ci rotoliamo su terreni minati, mangiando cibi geneticamente modificati, l'ultima frontiera del biotech , e fantascienza che diventa realtà, e il kitsch che fa tendenza. E si parla soprattutto del tempo in questo volume, soprattutto del presente. Qualcuno, come Rino Gaetano, è convinto ormai da molte lune dell'inutilità irreversibile del tempo. Il fatto è che il tempo ci sfugge di mano ma il segno del tempo rimane, e lo sanno bene questi che non amano definirsi poeti perché ogni definizione è sterile e limitativa. Leggendo questi pezzi mi è venuta in mente l'ultima strofa di una canzone dei Baustelle, Il corvo Joe, "Ma vi perdono, perché in fondo portate nel cuore sangue che è destinato a seccare. Vivete a morire."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore