L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8 (19x12) libro usato, brossura illustrata con alette, 354 pp, VEDI IMMAGINI NOSTRA COPERTINA -normali leggeri segni del tempo e usura su copertina angoli e bordi , interno pagine ottimo, mai letto, adesivi libreria su prezzo, Ed.2009 prima edizione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La guerra delle salamandre è un romanzo raro, una di quelle storie atipiche, incredibilmente originali e strampalate su ciò che, nel bene o nel male, ci rende umani. Il presupposto della storia è dei più semplici: la scoperta di una nuova specie, una salamandra antropomorfa, comicamente mostruosa, goffa e stupida. Da questo semplice incipit, Karel Čapek avvia un effetto domino, un susseguirsi di eventi dapprima di poca importanza, ma che arrivano a raggiungere effetti globali. Scritto nel 1936, la guerra delle salamandre è un manifesto contro la schiavitù, contro le guerre, e contro un sistema globale che vede nel diverso una minaccia, e in seguito una possibilità di sfruttamento. Nonostante si tratti di un libro ironico, in molti punti divertente e cinico, l'autore riesce a mescolare uno studio della società, con le sue difficoltà di fronte al nuovo e al diverso, con - ad esempio - precisi approfondimenti scientifici sull'anatomia delle salamandre. Il risultato è un romanzo che ricorda molto in stile e temi Mattatoio n. 5, una storia che si legge come una biografia di una specie, ma che riesce tuttavia a rimanere leggero, di facile lettura e appassionante nei suoi spunti filosofici e umani
Libro carino in generale con una buona storia di fondo, leggermente lento. Personalmente i capitoli dedicati all'anatomia e alla fisiologia delle salamandre come anche ai trattati politici, li avrei evitati perché appesantiscono la lettura ed in un certo senso lasciano che i personaggi del romanzo si perdano nel mare didascalico scientifico. La storia è davvero interessante peccato davvero Assegno due stelle ma soltanto perché verso la metà mi aveva annoiato con la sua ridondanza.
Romanzo decisamente particolare , anche per il tema trattato . Anche se non mi condizionano le origini ceche di Capek , lo definerei un romanzo Kafkiano .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore