L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Indice
Vol. 1: Il
trono di spade
Vol. 2: Il grande inverno
Vol. 3: Il
regno dei lupi
Vol. 4: La regina dei draghi
Vol. 5:
Tempesta di spade
Vol. 6: I fiumi della guerra
Vol. 7: Il portale delle tenebre
Vol. 8: Il
dominio della regina
Vol. 9: L'ombra della profezia
Vol. 10: I
guerrieri del ghiaccio
Vol. 11: I fuochi di Valyria
Vol. 12: La danza dei draghi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Martin si riprende con una prima parte del quinto libro che presenta qualche lampo, ma non si può valutare un libro arrivati a 1\3 del suo contenuto. Purtroppo il nostro sadico autore ama i guadagni facili e sta facendo di tutto per diluire la storia, e di conseguenza molti personaggi vengono letteralmente rallentati e la trama gira in tondo senza mai arrivare dritta al punto. Un passo in avanti rispetto all'orrido "feast for crows" è stato fatto, ma i fasti dei primi tre volumi non verranno più raggiunti (temo). I personaggi che mantengono desta l'attenzione sono Davos (impensabile l'intrigante dialogo nel suo ultimo POV), Tyrion ( sottotono rispetto ai primi 3 volumi, ma un suo POv offre il miglior colpo di scena del libro), Jon snow e poi infine la NEw Entry : Jon Connington. Nel complesso diminuiscono notevolmente gli intrighi di corte e Martin prova invece a dare un'impronta più "avventurosa", come nel caso del folletto, o magari più "strategica", ed il riferimento non è casuale: Jon Snow assume uno spessore assolutamente interessante come nuovo e carismatico Lord comandante dei guardiani della notte. ANche il prologo con Vaymar Seipelli è degno di nota, particolarmente ispirato l'autore in quel frangente. Invito Martin a dedicare 100 pagine in uno dei rimanenti libri per spiegare quello che successe prima della detronizzazione dei Targaryen.... Odio leggere delle cose che poi rimangono in sospeso. :) Colgo l'occasione per criticare pesantemente la MOndadori e la sua pessima operazione commerciale che punta al portafoglio del lettore, non garantendo neanche una traduzione leggibile (Altieri a tratti illeggibile per gli errori da 3 elementare). Dividere un libro in tre parti richiedendo più di 10 euro non è nè più nè meno che un furto legalizzato, e mi auguro che la casa editrice ci dia un taglio.
Capisco che questo è in realtà la prima di tre parti del libro, ma sono 400 pagine quasi completamente inutili. Ai fini della storia succede pochissimo, difficile smettere di leggere questa saga, ma ho il sospetto che si stia allungando il brodo oltremisura per puri fini commerciali. Noioso, prolisso, inutile.
Davvero un bel libro, assolutamente da non perdere per tutti quelli che hanno seguito le "Cronache" di Martin fino a questo punto. Solo come nota c'è da dire che questo libro non segue la storia dei volumi precedenti ma piuttosto si sovrappone ad essa, riprendendo a narrare le sorti dei personaggi che erano stati accantonati nei volumi precedenti, seguendo un percorso parallelo, almeno fino a un certo punto. Le vicende di alcuni personaggi, stranamente, vengono riprese da prima ancora di dove erano state interrotte e mi ha sorpreso ritrovare in un tratto l'identica conversazione che era già presente ne "L'ombra della Profezia". Peccato per la solita scelta di dividere i libri originali. Per conoscere il seguito bisognerà attendere che vengano finalmente "riaccesi" i fuochi di Valyria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore