I guerrieri

(Kelly's Heroes)

Titolo originale: Kelly's Heroes
Paese: Stati Uniti
Anno: 1970
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Verso la fine della guerra, quattro soldati americani approfittano di una licenza per penetrare fra le linee tedesche dove, con la copertura delle azioni belliche, rapinano una banca. Scoperti dai loro superiori, devono rinunciare al tesoro in cambio di qualche medaglia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    pierluigi

    15/10/2006 19:10:56

    Il film è divertente anche se un pò lungo e dal finale scontato. Non mancano tuttavia errori (alcuni anche grossolani) del regista: ne segnalo 3 (quelli che ho notato). 1 - Quando Kelly e i suoi entrano nella banca e squarciano il telo che copre le casse di legno contenenti l'oro alcune di queste, appena urtate dai soldati festanti, si spostano e cascano come se fossero vuote. 2 - La scena precedente continua con la regia che alterna immagini dei soldati che arraffano l'oro con altre della gente del paese che, in festa, scende nelle strade sventolando bandiere francesi e americane ma un bambino si vede chiaramente che sventola sorridente una bandierina nazista! 3 - Nel finale si vede che Testamatta si allontana dalla piazza del paese sopra un carro Tigre che aveva asurdamente comprato con la sua parte di bottino. Come è possibile visto che la telecamera, nella scena finale (e quando Testamatta si era ormai allontanato al comando del suo nuovo carro), inquadra la piazza dove è fermo lo stesso carro armato? D'altronde non è possibile neanche ipotizzare che fosse uno degli altri due (nella ricognizione che Cowboy fa dal campanile si parlava di 3 carri Tigre) in quanto erano stati attaccati e resi inutilizzabili dai colpi dello Sherman.

  • User Icon

    massimo

    30/08/2006 23:17:30

    Un classico mix tra commedia, guerra e giallo. L'esercito privato di Kelly alla caccia del tesoro è irresistibile. Risente un po' della visione scanzonata dell'epoca (tra MASH e Catch 22) ma c'è un ottimo cast per delle buone scene d'azione con poca retorica, a partire dal duello finale tra tank (ottimi i mezzi). Frivola la colonna sonora.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Warner Home Video, 2010
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 143 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo);Ungherese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Spagnolo; Arabo; Serbo-croato; Ceco; Finlandese; Greco; Ebraico; Ungherese; Islandese; Norvegese; Polacco; Sloveno; Turco
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers