L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente un libro e un'autore sopravvalutato nell'ambiente italiano.. bisogna prestare attenzione ai fatti raccontati perché Tutino, con estrema furbizia, sta cercando di distorcere la realtà dei fatti. Conoscere i suoi scritti non fa altro che far nascere un certo disprezzo per coloro che non espongono la verità ma solo menzogne che fanno comodo. L'autore commette una serie infinita di errori (da vero dilettante o degli errori appositamente voluti per mutare la realtà) così "stupidi" da far pensare che nel lungo periodo passato a Cuba e il contatto con i dirigenti della Rivoluzione questi non abbia capito niente per incapacità propria o per una volontà superiore che ha interesse a infangare fatti e persone senza alcuna prova. Ovviamente un lettore informato e al corrente riguardo l'argomento trattato riesce facilmente a depistare gli "errori" e non credere alle falsità esposte. Non capisco questo accanimento estremo contro Guevara, i fratelli Castro, Pineiro etc. Questo libro di Tutino dimostra ancora una volta la sua frustrazione per essere stato rifiutato dal Che; infatti Guevara, conoscendo il tipo di persona con cui aveva a che fare, gli rifiutò un intervista. Mi rallegra il fatto che non ho acquistato questo libro a prezzo pieno, l'ho acquistato 'di seconda mano' a 3Euro... e meno male!! Questo libro non li vale neanche, e solo carta e inchiostro sprecato inutilmente. L'unico punto positivo è che il libro è insolitamente scorrevole e ciò può ingannare il lettore. Le "rivelazioni" di questo libro non hanno alcun riscontro con la realtà, infatti gli "scoop" del signor Tutino non hanno alcuna fonte dimostrabile.. sono solo ipotesi malevole con lo scopo di ingannare i lettori sulla realtà dei fatti e indirizzare il loro pensiero verso una visione storica falsa. E' l'unica volta in cui mi sono disteso così a lungo nel commentare un libro e spero ne sia valsa la pena per ammonire i futuri lettori e salvaguardarli dalla carrellata di menzogne che i libro contiene.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore