L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"non me la menare" è la prima canzone degli 883, ma non la prima del duo. fantastico il ritmo e i cori, parla di una persona come molte: uno tormentato dalla ragazza perché non è alla moda, si veste male, è maleducato... abbiamo poi "s'inkazza (questa casa non è un albergo)". ma che pezzo è? quel suono che a malapena si sente dell'inizio della canzone che dopo un assolo diviene musica. il ritornello "questa casa non è un albergo" è una frase che tutti i ragazzi hanno sentito almeno una volta dalla propria madre, e il "lo dice anche papà" è un classico della famiglia italiana. segue "6/1 sfigato", canzone che insulta un ragazzo che si veste bene e fa il riccone quando invece non è nessuno, è "uno qualsiasi, come noi". adoro i "na na na na.." all'inizio. poi c'è " te la tiri". qui Max si impegna a fare la vocina schifata della ragazza che cerca di arrapare la gente, e ci riesce "poi veramente lo ammetto quando ci provi sai fare effetto" e un ritornello memorabile. ora arriva la title track, "hanno ucciso l'uomo ragno", ormai mi annoia (l'ho sentita troppe volte), però la prima volta che la ho sentita l'ho adorata. segue la seconda canzone migliore (secondo me) degli 883: con un deca. la provincia descritta nella versione "niente soldi, tanti sogni". alla fine dei ritornelli è impossibile non saltare. ora arriva la canzone (sempre secondo me) migliore del gruppo: jolly blue. nostalgia travestita da rock, quel ritornello ti resta in testa, impossibile non amarla!! segue una canzone diversa dalle altre (ma in realtà imparentata con te la tiri, circa) che parla di questa ragazza bella e lui che la vuole toccare, ovvero "lasciati toccare" poi abbiamo una canzone simile a "con un deca", infatti aggiunta solo nel 2000, "il problema" bella però. segue l'esagerata demo "lasciala stare", la adoro per quel "ehi tu ragazzino" all'inizio di ogni strofa. adoro l'esageratezza di "la tua auto è stata vittima di un razzo" e "missili terra-terra ne ho un infinita scorta.
Esordio di un gruppo che ha fatto la storia della musica. Se rsiste qualcuno che non lo ha mai ascoltato deve assolutamente recuperare.
Il primo lavoro firmato dagli allora 883 è un esempio di rara bellezza nel panorama musicale italiano. Pezzi totalmente innovativi per l'epoca in cui fu pubblicato, "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" è un disco che merita un posto sugli scaffali dei collezionisti di musica italiana per l'importante ruolo svolto nella formazione di molti giovani delle generazioni successive approcciatisi alla musica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore