Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8 - copertina
Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8 - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8
Disponibilità immediata
10,12 €
-25% 13,50 €
10,12 € 13,50 € -25%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,12 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,12 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8 - copertina

Descrizione


"Oggi le aspettative nei confronti dei leader aziendali sono più elevate che mai, si legge nel numero di luglio di Harvard Business Review Italia, che illustra le mutevoli condizioni cui i CEO si devono adattare, le competenze di cui hanno particolare bisogno, alcuni aspetti del loro stile di vita che devono tenere sotto controllo. Non basta più, scrivono Raffaella Sadun e altri, avere esperienza nel settore e sagacia finanziaria. Quello che le aziende cercano davvero sono leader con solide competenze sociali. E, in determinati contesti, può anche avere senso porre al vertice due CEO in tandem anziché uno. Attenzione però! Nel selezionare e assumere un dirigente, specie se in posizione di vertice, può essere utile conoscerne a priori lo stile di vita: infatti, si legge nell'articolo di Dey, le aziende guidate da CEO con abitudini di spesa eccessive o con una storia di infrazioni anche minime sono spropositatamente esposte a frodi, insider trading e altre attività rischiose. Oggi, dice infine Nitin Nohria, ci troviamo in un periodo di cambiamenti significativi dovuti a eventi globali, alle reazioni da parte dei governi, all'evoluzione tecnologica, ai mutamenti demografici, delle abitudini sociali e dei rapporti nel mondo del lavoro. Per cui vanno ben comprese le capacità di cui i CEO hanno bisogno per guidare le loro organizzazioni ad affrontarli. In altri articoli di questo ricchissimo numero (doppio) di Harvard Business Review Italia, articoli di marketing, che definiscono i possibili errori nel customer journey e le soluzioni per non commetterli; un approccio efficace per affrontare le questioni relative a diversità e inclusione; suggerimenti per massimizzare il valore dei dati prodotti in azienda; e un percorso chiaro per gestire al meglio le nuove modalità di lavoro ibrido".
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2022
5 luglio 2022
Periodico
Brossura
9791280015259
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore