Heat. La sfida. Grandi Film

(Heat)

Titolo originale: Heat
Regia: Michael Mann
Paese: Stati Uniti
Anno: 1995
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 8,63 €)

Descrizione
Da molto tempo, un poliziotto nevrotico e un crudele delinquente si conoscono e si danno la caccia, giocando vicendevolmente al gatto col topo.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Carlo

    27/07/2018 05:56:29

    Due titani di Hollywood a confronto in uno dei migliori film d’azione di sempre. Il tenente della Squadra Omicidi di Los Angeles, il veterano Vincent Hanna (Al Pacino), indaga sulla banda di rapinatori capeggiata dall’iper-professionale e maniacale Neil McCauley (De Niro). I due si rispettano, si temono, si studiano fino al drammatico epilogo, una resa dei conti senza esclusione di colpi. Regista di questa epica sfida è il grande Michael Mann, magistrale nel dirigere i due mostri sacri e lo strepitoso cast corale che li attornia (Val Kilmer, Tom Sizemore, Wes Studi, un carismatico Jon Voight); meritano una citazione la sequenza del conflitto a fuoco post-rapina, tra le più spettacolari mai girate nel suo genere, la fotografia del nostro Dante Spinotti e le fenomenali riprese notturne della metropoli californiana, autentico marchio di fabbrica del cineasta di Chicago, capace come pochi di valorizzare appieno le ambientazioni urbane (si pensi a “Strade violente” del 1981, con la musica cosmica dei Tangerine Dream, o ai più recenti “Collateral” e “Miami Vice”). A mio parere un capolavoro, 180 minuti da consegnare alla storia del Crime Cinema.

  • User Icon

    chiara

    01/11/2013 11:40:42

    Sì come film è bello ma in certi punti un pò noioso...è bella la scena della sparatoria per il resto e così così...io l'ho preso per il carisma di Tom Sizemore..

  • User Icon

    thejoker13589

    24/02/2013 15:23:42

    MAGISTRALE!! attori, regia, fotografia, sceneggiatura tutti al massimo!

  • User Icon

    falusio71

    07/09/2010 14:04:05

    Grande cinema. Cast stellare, sceneggiatura perfetta, ritmo serrato. Personaggi complessi e ben delineati. Fotografia di impatto. Signori, giù il cappello, questo è Michael Mann.

  • User Icon

    niky

    30/09/2006 23:10:41

    Capolavoro di recitazione di due mostri sacri quali Al Pacino e R.De Niro. Film di pura adrenalina dal primo minuto alla fine che vi terrà inchiodati alla poltrona e per i patiti dei film d'azione un cofanetto da conservare e rivedere più di una volta.Unica pecca la resa video non proprio eccellente come la pellicola avrebbe meritato.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2004
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 172 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2