L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sempre interessanti le proposte della Schneider. Affrontato con la visione di una bambina alle prese con le sofferenze, causate non solo dalla guerra, l’energia e la voglia di vivere sono forti. Consigliato.
Racconta con uno stile quasi cronachistico le peripezie di Heike, nella Berlino del 1945 appena occupata da Russi e Americani. E' scritto bene, con uno stile molto leggero, ma mi è sembrato un po' piatto e ripetitivo: un librino, rispetto al bellissimo Il rogo di Berlino, in cui questa autrice, - nata in Slesia, ovvero in territorio tedesco - , ha raccontato la sua triste infanzia nella Berlino dei primi anni Quaranta. Forse, per lo stile semplice, è più indicato per dei ragazzi, che per degli adulti. PS Il titolo è decisamente brutto, superficiale; ricalca - male - le prime due righe del romanzo (Heike tirò un sospiro di sollievo), ma non rende affatto - a mio avviso - il contenuto del romanzo!
La Schneider riesce a dare dei messaggi importanti che però mi sembra trattare in maniera non molto esaustiva e qualche volta ripetitiva, ma nonostante questo, il libro fa capire come la guerra devasti soldati,donne e bambini, non rispiarmiando nessuno. Che poi non ho ancora capito come mai lei sentisse parlare gli alberi, inizialmente pensavo fosse la sua immaginazione, ma poi gli ha detto del padre...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore