L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1987
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Help!" (1965) è un altro album di supporto a un film omonimo piuttosto auto-indulgente nel quale i Beatles istrioneggiarono divertendosi. Il disco evidenziò da una parte la passione di John Lennon per Dylan manifestata nella ballata "You Have Got To Hide Your Love Away" e la sua ricerca di testi sempre più elaborati e impegnati, dall'altra la continua ricerca di brani melodici, romantici, ma indimenticabili fatta da Paul McCartney e culminata nella evergreen "Yesterday". "Help!" fu pubblicato nell'agosto 1965 e solo 4 mesi più tardi la loro evoluzione li portò al risultato straordinario di "Rubber Soul", un vero e proprio spartiacque nella storia della musica Pop-Rock moderna. In Italia il disco venne pubblicato dalla Parlophone (senza "e") con il titolo "Aiuto" (PMCQ 31507). Brani melodicamente superbi come l'iniziale "Help!", passando per gemme Pop come "The Night Before", la già citata "You've Got To Hide Your Love Away", "I Need You" (di Harrison), "Another Girl", "You're Going To Lose That Girl", "Ticket To Ride", la prima cover "Act Naturally", "It's Only Love", la seconda di George "You Like Me Too Much", "Tell Me What You See", la countryeggiante "I've Just Seen A Face", il classico assoluto "Yesterday" e la seconda ed ultima cover "Dizzy Miss Lizzy", mettono in luce tutto il talento compositivo dei Beatles nell'approciarsi anche a generi trasversali e dei più variegati (come ad esempio il Folk-Rock, che proprio in quel periodo era di moda grazie ai contemporanei dischi epocali di Bob Dylan e dei Byrds). Certo la maturità artistica e compositiva arriverà con il successivo "Rubber Soul" (Dicembre 1965), ma già qui si intravedono grandi spunti sonori/musicali dalla forte carica qualitativa, con picchi artistici assoluti. Un altro disco dei Beatles da avere assolutamente, grazie alla sua bellezza ammaliante e disarmante, non soltanto per il super-classico "Yesterday". L'ennesima dimostrazione dell'eccelsa caratura artistica della Band, una delle fondamentali e basilari in ambito Pop-Rock e non solo.
Gran bel disco,Help,Ticket to ride,Yesterday...una canzone meglio dell'altra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore