L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,15 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella recensione a 'Watershade' avevo scritto che gli Opeth avevano pubblicato il disco della transizione, una sorta di spartiacque tra il passato e il futuro; futuro dove il death metal estremo, marchio di fabbrica della compagine svedese, avrebbe lasciato il passo a un progressive moderno ma nello stesso tempo, come dire, 'vintage'. Non mi atteggio a profeta ma credo di aver centrato tutto. Questo Heritage è la rappresentazione della vera anima della compagine svedese. Tralascio la questione tecnica: non ne hanno bisogno! Mi limito semplicemente a osservare che Arkefeltdt e soci finalmente hanno trovato la dimensione più consona alla loro musica, senza rinnegare il passato. Se questo discorso è valido per bands come Anathema o gli amici degli Opeth, i Katatonia, non vedo perchè non debba valere per quest'ultimi. Bravi, impeccabili come sempre. Una vera garanzia in una scena satura e scadente. Musica 'fantasmagorica', prog retrò e di classe, atmosfere mozzafiato e alto tasso di tecnica ed eleganza. Ecco gli Opeth del futuro! Non si tratta ne di un 'Damnation - part 2' ne di un incidente di percorso come hanno scritto in molti, sempre smaniosi di dare il loro grado di falsa scientificità critica! No, Heritage rappresenta un passo decisivo verso quanto, non solo di buono abbiano fatto gli Opeth ma quanto di meglio ha dato il prog nella sua storia. Chi non lo capisce, pazienza! Sarà il solito metallaro puerile o il solito megalomane sempre pronto a imporre la sua falsa critica opinione! Viva gli Opeth di Heritage. Viva!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore