L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro racconta la vita di una persona in una sola giornata, come a dire che un solo giorno della nostra vita è sufficiente a rivelarla e , se noi vogliamo, a cambiarla. Finalmente, in mezzo a troppa narrativa d'intrattenimento e di mestiere, un libro che è scritto con lo stomaco, dove è impossibile non misurarsi con l'emergenza che ha portato l'autrice a scriverlo. Leggerlo è come tornare a certa narrativa degli anni '60-'70, quando si pensava ancora che i libri potessero cambiare il mondo, che non fossero un modo come un altro per passare le ore in treno. Il protagonista, Mariano Traversi, un professore, dice: 'Quando i ragazzi arrivano in classe il primo giorno li guardo e sono così incazzati. Farebbero qualsiasi cosa per contestare i genitori, per non assomigliargli neanche un po'(...)preferirebbero morire piuttosto che finire a lamentarsi delle tasse in coda all'ufficio postale. Poi, da un giorno all'altro, da un mese all'altro, li perdi. Glielo leggi negli occhi. Il pensiero dell'ufficio postale diventa qualcosa che fa male come tante altre cose, e piano piano si trasforma in un indolenzimento alle ossa. Sarà l'umidità o l'età che avanza. Alla fine ci fanno l'abitudine. Ci convivono. Trovano lavori in cui non si riconoscono. Si sposano perché a un certo punto o si sposano o si lascinao. Non fanno più l'amore. Telefonano in tv sperando di vincere la crociera nei mari del sud. Non votano ai referendum ma eleggono Miss Italia'. è esattamente quello che siamo diventati. L'autrice si guarda e ci guarda allo specchio e attraverso un personaggio psicotico che ha il coraggio della propria disperazione ci racconta il mondo per quello che è, ovvero una grande macchina che ci frega la vita. Fuori dai confini di ogni ipocrisia pubblica e privata, consapevole o meno, ecco che l'amore, l'amicizia, la famiglia, il lavoro, appaiono come volti bellisimi coperti da maschere di fango. La fuga verso il mare è allora la promessa 'che un giorno tutti ci sentiremo a casa'.
Ottimo libro. Ben scritto, mai volgare, mai noioso e soprattutto molto riflessivo e profondo. Complimenti alla giovane autrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore