L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meglio il film o il libro? La lotta è spesso accesa ma, contrariamente a quel che si pensa, non è solo la letteratura a dare al cinema: capita talvolta che una sceneggiatura venga romanzata e trovi il suo posto tra gli scaffali di una libreria. Hook è uno di questi romanzi: la sceneggiatura dell'omonimo film è stata affidata a uno dei più importanti scrittori fantasy, Terry Brooks, che in questo libro ci racconta le avventure di Peter che diventato adulto, marito, padre e avvocato torna sull'Isola Che Non C'è per salvare i figli e forse non solo loro. Il libro è una lettura piacevole ma non entusiasmante: l'autore si prende poche libertà sulla storia, riuscendo a ricreare quel personaggio che Robin Williams ha interpretato in modo ironico e toccante e così vicino in certi momenti al suo Ben Holiday dal Ciclo di Landover. Avrei gradito una maggiore introspezione dei personaggi, in particolare dei figli, così da sentire le loro voci e le loro posizioni: diciamo che l'autore (di cui ammiro i lavori originali) avrebbe potuto sfruttare meglio i piani su cui vive un libro, parzialmente diversi dal film
"Tutti i bambini diventano adulti. Tranne uno." Peter pan è cresciuto e ha dimenticato tutto. È un avvocato impegnatissimo, un padre distratto e ha paura di volare. Quando però ritorna a Londra per festeggiare Wendy e la sua struttura che accoglie orfani qualcuno rapisce i suoi figli. E la firma del rapitore è una vecchia conoscenza: è Capitan Uncino, il nemico numero uno di Peter Pan. Basato sulla sceneggiatura del film "Hook-Capitano Uncino" del 1991 diretto da Steven Spielberg, il romanzo porta la firma di Terry Brooks, celebre autore di fantasy. Così, seguendo il soggetto originale di J.M. Barrie e la versione cinematografica scritta da J. Hart e N. Castle, attraverso queste pagine ci si può tuffare nel meraviglioso film che ha provato a dare un seguito al classico della letteratura inglese e mondiale: Peter Pan. "L'isola che non c'è si dileguò nei sogni dei bambini... nella fede che la manteneva al di fuori del tempo, nella promessa che la manteneva giovane." Un libro e un film speciali per chi è crescita all'ombra di entrambi, e un tocco al cuore per chi ha amato il compianto Robin Williams che meglio di chiunque altro ha saputo indossare una calzamaglia e restituirci la bellezza dell'Isola che Non C'è e del mitico Peter Pan.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore