L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Frank Vincent Zappa è stato un musicista, chitarrista, compositore e polistrumentista statunitense. Definire il genere musicale dell'artista è praticamente impossibile, ma si può affermare che fosse coinvolto in ambiti musicali come Rock, Blues, Jazz, Fusion e musica classica. Zappa fu perennemente in bilico tra il Rock, il Jazz, il teatro dell'assurdo, la ricerca musicale più avanzata: sotto una scorza di apparente anarchia musicale vi sono evidenti influssi della musica classica tradizionale e contemporanea. Egli era un musicista autodidatta, affetto da una ossessiva creatività e da una simpatica smania di protagonismo, ma preparatissimo e serissimo. I suoi riferimenti musicali erano Igor Stravinskij, Edgar Varèse, Olivier Messiaen e, prima che fosse di moda la World Music, era attratto dal Canto a tenore sardo, dalla musica classica indiana in stile dhrupad, Ravi Shankar, la musica bulgara. Per lui la distinzione tra musica pop e "musica seria" non aveva alcun significato. "Hot Rats" è un album pubblicato da Frank Zappa nel 1969. È considerato una pietra miliare della storia della musica moderna; con Frank Zappa suonarono Captain Beefheart, Jean-Luc Ponty, Ian Underwood, Sugar Cane Harris, John Guerin, Paul Humphrey, Ron Selico, Max Bennett, Shuggy Otis. Zappa lascia il Rock dei primi anni della sua carriera e crea un variegato affresco di variazioni mescolando Jazz di varie tendenze, ritmiche ossessive e caotiche descrizioni musicali il tutto con spunti solistici sia propri sia dei preziosi collaboratori. Brani come l'iniziale "Peaches En Regalia", passando per "Willie The Pimp", "Son of Mr. Green Genes", "Little Umbrellas", "The Gumbo Variations" ed "It Must Be A Camel", mettono in luce tutto il talento compositivo/esecutivo dell'artista nel creare partiture magnifiche e basilari. Frank Zappa rimane un musicista unico, geniale, inarrivabile per qualità delle sue opere e per la bellezza della musica che ci ha saputo regalare. "Hot Rats" è ormai un classico assoluto della musica Rock, bellissimo e rilevante.
Fenomenale. Fa letteralmente urlare di gioia. Peaches en regalia e The Gumbo variations sono due pezzi incredibili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore