Paese: Francia
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray

14° nella classifica Bestseller di IBS Film - Documentari e tempo libero

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Il fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertrand affronta i grandi temi universali dell'esistenza dando voce a uomini e donne di diversi paesi, culture, età e religioni. Realizzato con esclusivi filmati aerei e storie raccontate in prima persona, questo straordinario affresco ci offre un emozionante ritratto dell'umanità, un'ode alla bellezza del mondo per riflettere sul nostro presente e sul nostro futuro. Patrocinato dall'UNESCO, Human è il risultato di una collaborazione e produzione unica. Per la prima volta due organizzazioni senza scopo di lucro si sono unite per rendere possibile un progetto eccezionale con immagini che ci ispirano a condividere un approccio collettivo per rinnovare il nostro rapporto con l'ambiente, sia naturale che umano. È un film che ha richiesto tre anni di lavorazione, 110 riprese in giro per il mondo, 2.000 persone intervistate, più di 500 ore di filmati aerei per un totale di 2.500 ore di girato.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    22/09/2018 08:42:47

    Considerarlo un documentario, oppure un semplice film, sarebbe riduttivo. Si tratta di una vera e propria esperienza. Yann Arthus-Bertrand, autore anche della magnifica serie di documentari "La Terra vista dal cielo", con "Human" è riuscito a creare qualcosa di unico: lo spettatore non può far altro che immedesimarsi in ognuno dei soggetti intervistati, creare un legame empatico e condividere emozioni e sentimenti. Il messaggio è chiaro e coglierlo è basilare per il futuro di questo pianeta (tema molto caro all'autore): gli esseri umani, pur appartenendo a culture ed etnie differenti, fanno parte di un'unica grande famiglia. La colonna sonora di Armand Amar (stesso autore delle musiche di "La Terra vista dal cielo") è semplicemente meravigliosa.

  • User Icon

    Jacopo

    27/09/2017 11:00:43

    Il più bel Documentario che io abbia mai visto. Parla dell'uomo cercando di capire che cosa ci accomuna, attraverso i desideri, le speranze e il vissuto di persone reali. Toccante e che arriva al cuore. Yann Arthus Bertrand ha superato se stesso coordinando questo capolavoro.

Scrivi una recensione

Una straordinaria capacità di sintesi che ne fa un'opera straordinaria che merita una straordinaria attenzione

Trama
Nel corso di due anni il regista Yann Arthus-Bertrand insieme alla sua troupe ha realizzato 2.020 interviste in 60 Paesi dando voce a chi spesso non ne ha. Ha poi alternato le stesse in montaggio utilizzando immagini aeree del Pianeta in cui Umanità e Natura si fondono in immagini di forte impatto. Le domande che gli intervistatori (che non compaiono mai e di cui non si sente la voce) ponevano erano di questo tenore: Si sente libero? Qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile che ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta?

  • Produzione: Eagle Pictures, 2016
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 191 min
  • Lingua audio: Originale (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • AreaB