L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è la storia di Adelina, la “ianara” colei che riesce a comunicare direttamente con le anime. Adelina è anche una specie di strega/maga, fin da piccola ha imparato dalla nonna e dalla madre l’uso sapiente delle erbe che,trasformate in pozioni, sono in grado di far dimenticare ma anche ricordare, in grado di far dormire ma anche morire. Così questa storia si trasforma bene presto in una "favola noir", sostenuta dalle chiacchiere, dai pregiudizi, dalle credenze e maldicenze popolari, dalle maledizioni, dai segreti che ognuno porta con sé, nella propria storia. Una bella narrazione, incisiva,ma purtroppo non avvalorata da nessuna novità, tutto in questo libro, sembra già scritto, e già letto e riletto.
Il punto forte di questo libro è l'immersione nell'ambiente e superstizione contadina italica. Una lettura piacevole e secondo me suggestiva nella stagione autunnale
Lo stile narrativo, con i suoi salti temporali, non facilita la lettura all'inizio. Ma poi la storia cattura. "Ianara" è un termine ancora utilizzato nel dialetto napoletano e tutta la storia mi richiamava cose familiari, antiche, il "substrato culturale", si potrebbe dire. A me è piaciuto molto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore