L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Fotografie a colori di Franco Carlisi</p> Cm 34x24. pp. 112. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <div><em><strong>I&agrave;v&agrave;iv&ograve;i </strong>&egrave; un reportage su una piccola comunit&agrave; multietnica che vive a <strong>Grancifuni</strong>, nell'entroterra siciliano. La globalizzazione ha indebolito la percezione del senso di appartenenza portando l'uomo a riconoscere la propria identit&agrave; in una mera affiliazione etnica o religiosa; negando una societ&agrave; fatta da individui in cui si sono stratificate diverse identit&agrave; simultanee. A <strong>Grancifuni </strong>il bisogno di identit&agrave; si estrinseca nella naturale necessit&agrave; di relazione all'interno della comunit&agrave; e porta a comuni appartenenze ad identit&agrave; collettive. Individui diversi, dalle diverse origini, a Grancifuni, in una terra di nessuno si riconoscono in una sola identit&agrave;: quella universalmente umana. [&hellip;]&nbsp; [&hellip;] Anche per loro, sia pure cos&igrave; giovani, sta per aprirsi la stagione della memoria: la consapevolezza di avere vissuto un tempo irripetibile in un luogo inafferrabile. [&hellip;] Gaetano Savatteri, dalla prefazione al libro.&nbsp; [&hellip;] Queste immagini intrise d'ombra sottraggono le cose alla visibilità abituale, per ripresentarle segnate da una differenza che le rende al contempo enigmatiche e oniriche, come attraversate da una vita che ci riguarda da vicino ma che non possiamo afferrare, né tanto meno giudicare. Immagini segnate da inquietudini e avvicinamenti, preziose come è preziosa l'esistenza di ognuno di noi. [&hellip;] (Gigliola Foschi, dalla prefazione al libro).</em></div>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore