L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro mi ha affascinato moltissimo, non solo per le descrizioni bellissime della Sardegna, ma anche per i personaggi, le loro battute, le loro vite... davvero il quadro di un Italia più divertente e più aperta di quella che spesso vediamo in giro! Finalmente un po' di respiro e non le solito lagne, dei problemi si può parlare anche in modo affascinante e divertente. Ad un certo punto la storia ti prende e non vuoi più smettere di leggere!
Tratta con delicatezza, ma anche con molta verità, due forme d'amore e di sessualità che raramente trovano spazio nei romanzi: quello tra due persone omosessuali e quello tra un disabile e una normodotata. A condire tutto questo il fatto che Bert D'Arragon abbia immaginato e creato una sorta di "thriller archeologico" in una terra magica che lui conosce e ama profondamente, la Sardegna, il cui nome antico in lingua fenicia, uno dei tanti popoli che hanno abitato quest'isola, è appunto Ichnusa, il titolo di questa sua seconda opera. Protagonisti principali di "Ichnusa" un sacerdote alquanto atipico e una giovane archeologa, Federica, direttrice dei lavori per il restauro di un'antica cappella, attorno ai quali ruotano tutta una serie di personaggi abilmente descritti dall'autore che ce li rende sapientemente vivi sia grazie alla perfetta introspezione psicologica che all'ottimo uso dei dialoghi, che alle descrizioni geografiche così dettagliate e piene di amore per questa terra magica in cui Bert D'Arragon, che è laureato in Storia dell'Antichità, ha trascorso vari anni per lavoro. Ichnusa vi affascinerà e vi ammalierà, fidatevi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore