L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Non esiste un luogo deputato né privilegiato della filosofia: in ogni luogo vi sono “dèi” come dice Eraclito, e questi si celano nei conflitti tra identità conclamate e differenze enfatizzate. Portare alla luce tali conflitti è oggi il compito della filosofia. A partire dunque dalla problematicità del rapporto differenze/identità nell’ottica teoretica del pluralismo e in quella politica di democrazia e conflitti, analizzandone l’aspetto di verità e relativismo, strettamente connesso alle questioni della vita, per concludere nelle immagini estetiche e nelle implicazioni di filosofia della cultura che i tre termini propongono, si è voluto mostrare la loro genesi non solo ontologica ma anche gli ambiti ove questi si attivano, con riferimento ai contesti plurali che caratterizzano la società e la cultura contemporanee. Come avere allora rispetto delle differenze senza sconfinare nell’irrazionalismo, nel particolarismo e nel relativismo giustificazionista? E come aprirsi alle nuove e diverse razionalità, senza tuttavia sacrificare la dignità e i diritti della persona? Sono queste le domanda affrontate e sintetizzate nel presente volume.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore