Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Im Abendrot - CD Audio di Richard Wagner,Hans Pfitzner,Matthias Goerne,Seong-Jin Cho

Im Abendrot

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Deutsche Grammophon
Data di pubblicazione: 16 aprile 2021
  • EAN: 0028948602742
Salvato in 1 lista dei desideri
Matthias Goerne è affiancato dal pianista Seong-Jin Cho in un album di opere tardoromantiche di Richard Wagner, Hans Pfitzner e Richard Strauss.
Im Abendrot arriva dopo la pluripremiata incisione dedicata a Beethoven che il celebre baritono ha registrato con Jan Lisiecki.
Anche questo nuovo progetto sottolinea il suo impegno nell'esplorare le pagine più significative della liederistica.
Contiene:
WAGNER
Wesendonck-Lieder WWV 91
PFITZNER
Sehnsucht op. 10/1
Wasserfahrt op. 6/6
Es glänzt so schön die sinkende Sonne op. 4/1
Ist der Himmel darum im Lenz so blau op. 2 /2
An die Mark op. 15/3
Abendrot op. 24/4
Nachts op. 26/2
Stimme der Sehnsucht op. 19/6
R.STRAUSS
Traum durch die Dämmerung op. 29/1
Morgen! op. 27/4
Ruhe, meine Seele! op. 27/1
Freundliche Vision op. 48/1
Im Abendrot No. 4 from Vier letzte Lieder
Disco 1
1
I. Der Engel [Wesendonck Lieder, Wwv 91]
2
Ii. Stehe Still [Wesendonck Lieder, Wwv 91]
3
Iii. Im Treibhaus [Wesendonck Lieder, Wwv 91]
4
Iv. Schmerzen [Wesendonck Lieder, Wwv 91]
5
V. Traume [Wesendonck Lieder, Wwv 91]
6
I. Sehnsucht [Drei Lieder, Op. 10]
7
Vi. Wasserfahrt [Sechs Lieder, Op. 6]
8
I. Es Glanzt So Schon Die Sinkende Sonne [Vier Lieder, Op. 4
9
Ii. Ist Der Himmel Darum Im Lenz So Blau [Sieben Lieder, Op.
10
Iii. An Die Mark [Vier Lieder, Op.15]
11
Iv. Abendrot [Vier Lieder, Op. 24]
12
Ii. Nachts [Funf Lieder, Op. 26]
13
I. Stimme Der Sehnsucht [Zwei Lieder, Op. 19]
14
I. Traum Durch Die Dammerung [Drei Lieder, Op. 29, Trv 172]
15
Iv. Morgen [Vier Lieder, Op. 27, Trv 170]
16
I. Ruhe Meine Seele [Vier Lieder, Op. 27, Trv 170]
17
I. Freundliche Vision [Funf Lieder, Op. 48, Trv 202]
18
Iv. Im Abendrot [Vier Letzte Lieder, Trv 296]
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Richard Wagner Cover

    (Lipsia 1813 - Venezia 1883) musicista e scrittore tedesco. Figura emblematica del passaggio dal primo al secondo romanticismo tedesco, credette in gioventù negli ideali libertari e partecipò alla sollevazione di Dresda nel 1849. Dopo il fallimento dei moti rivoluzionari, fu influenzato dal pessimismo metafisico di Schopenhauer e finì per incarnare un ideale artistico ambiguamente etico-religioso, nel quale - soprattutto dopo la creazione del teatro «sacrale» di Bayreuth - si riconobbe, in parte, la borghesia tedesca del tardo Ottocento e del primo Novecento. La sua concezione dell’«opera d’arte totale», fusione di musica, poesia e arte figurativa (e al tempo stesso rappresentazione sacra e nazionale), lo condusse a essere l’autore di tutti i testi poetici dei suoi drammi musicali, che spesso... Approfondisci
  • Hans Pfitzner Cover

    Compositore tedesco. Svolse in varie città tedesche, ma prevalentemente a Monaco e a Berlino, la sua intensa attività di direttore d'orchestra, di insegnante, di pianista, di scrittore, di regista; trascorse gli ultimi anni, in miseria, a Vienna e a Salisburgo. Rigorosamente attestato su posizioni tradizionali, combatté le avanguardie, la dodecafonia schönberghiana come l'estetica di Busoni, in scritti aspramente polemici (Il pericolo dei futuristi, 1917; Nuova estetica dell'impotenza musicale, 1920; Dell'ispirazione musicale, 1940). La sua produzione di epigono wagneriano presenta forti caratteri nazionalistici e può essere considerata, nel complesso, come una continuazione della linea tardoromantica. Scrisse 5 opere teatrali, tra le quali Palestrina (1917), il suo capolavoro; alcune cantate,... Approfondisci
  • Matthias Goerne Cover

    Nato nel 1967, il baritono tedesco Matthias Goerne è considerato uno degli interpreti più autorevoli del repertorio liederistico romantico grazie a un timbro morbido e pastoso e a una sensibilità fuori dal comune. Approfondisci
Note legali