L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Yoko Ono che apre le tende in una stanza inondata della luce di una campagna inglese, mentre John Lennon su di un mezzacoda bianco, come l' ambiente che lo ospita,suona Immagine. E' una scena,dei rari filmati musicali degli anni settanta,che rimarra' incisa nella memoria di tutti coloro che li hanno vissuti.I Beatles erano finiti come un lungo pranza al quale eravamo stati invitati,finiti come la nostra infanzia,segnata dai loro 45 giri con la mela verde della Apple sul lato A e della mezza mela con i suoi semini sul lato B.Lennon fu il primo ad andarsene e a differenza degli altri tre, diede grande prova del suo enorme talento. Ringo Starr si sarebbe persone nelle jam session delle sue partecipazioni a far bella mostra di se' con la sua sola presenza segnata piu' dalo suo passato glorioso che dal suo presente che non avra' nessun futuro musicale ne' di altro tipo.George Harrison avrebbe sperimentato una musica fatta di sitar indiani e Yogi di sette che poco o niente avrebbero dato alla sua musica.Paul Mc Carthney avrebbe avuto una dignitosa carriera per poi adeguarsi ad una produzione di livello medio senza lode e senza infamia.Lennon sarebbe diventato ancora piu' grande dell' artista che era nei Beatles. Tutto lo avrebbe coinvolto,dai sit/in a Montreal contro la guerra del Vietnam alle marce per la pace,alle dichiarazioni pubblice contro un establishment americano che lo aveva gia' dichiarato "ospite non gradito".Ma la musica,la sua musica avrebbe regnto sovrana su tutto,la sua produzione si sarebbe elevata per sconfinare nel mito.Chi va a New York,si fermi davanti al Dakota,dove abito',attraversata la strada ci si inoltra di pochi metri al Central Park e dietro una panchina vedra' per terra una piccola rotonda fatta di pezzi di marmo chiaro sul quale campeggia nel bel mezzo una scritta nera "Imagine",omaggio' che lo moglie Yoko, artista concettuale,gli' dedico' a breve distanza da dove un pazzo gli avrebbe sparato, uccidendo l' uomo ma non la sua musica. Viva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore