L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davide un diciassettenne di origini piccolo borghese incrocia il suo cammino con la ricca Liv, è preso da lei , è amore totalizzante come solo a quell’età sa essere, ma soprattutto è imbattersi in un mondo apparentemente dorato , ricco ed altolocato. Un mondo lontanissimo dalla sua piccola famiglia normale, la mamma che lo segue seguendo le direttive di suo marito da lei considerato il gigante della casa. La famiglia di Liv al contrario è libera, con una madre liberale che si occupa soprattutto di se stessa; amici altolocati , gente annoiata che annega il loro nulla nella cocaina. Davide ne è affascinato , è un modus vivendi completamente nuovo per lui , finchè non si imbatte nelle brutture, nell’egoismo ,nella violenza celata dietro la bella apparenza. Per lui conoscere la disperazione di Anna, figlia di amici di famiglia che si autodistrugge per gli abusi sessuali subiti da bambina, lo riportano con i piedi per terra. E Davide seppur giovane ed inesperto sceglie… La crescita, il peso di un’educazione sana di una famiglia normale , con valori morali saldi e netti, il riuscire ad uscire fuori da un mondo che non sente suo , la capacità di non considerare normale ciò che è abiezione e violenza, e soprattutto saper riconoscere i valori veri della vita senza lasciarsi abbagliare dal lusso e dal denaro, contornati dal nulla esistenziale. Immaginario è il secondo romanzo che leggo di Claudia Giuliani e nonostante i due libri siano completamente diversi , hanno in comune la penna sapiente ed empatica dell’autrice. La storia scorre veloce , leggera , il soffermarsi sul lato psicologico ed interiore lo rende una lettura profonda ed importante, tocca dei punti importanti nella società odierna: il peso dell’educazione familiare, gli abusi sessuali in famiglia, il fascino che un mondo dorato può esercitare su un giovane in crescita, la forza di crearsi una propria identità seguendo i propri sogni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore