L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' ben scritto, non c'è che dire. E' un bel romanzo corale, con tanti personaggi che ti entrano nel cuore con le loro piccole e grandi vicende. Ma i ben 22 capitoli su Mustafa Kemal (Ataturk) sono davvero troppo. Le descrizioni di strategie di battaglie e i nomi di generali e condottieri nulla hanno aggiunto alla storia, per chi voleva solo leggere un romanzo, e secondo me non erano abbastanza nemmeno per trasformare il libro in un saggio, per chi invece voleva farsi una cultura sulla storia recente dell'area del Mediterraneo. Molte meno pagine sarebbero bastate per far capire il clima dell'epoca e l'andamento dei fatti, senza ingarbugliare la storia e tediare il lettore.
Un libro scritto stupendamente! La caratterizzazione dei personaggi è superba, la storia affascinante e l'intreccio veramente ben realizzato. Come amante della Turchia non ho potuto che immergermi totalmente nella lettura; interessanti anche gli inserti sula storia di Ataturk anche se forse non completamente aderenti ai fatti storici.
Mi unisco al coro unanime degli amici che hanno lodato ed apprezzato questo ottimo libro. E' un piacere leggerlo, le storie narrate sono semplici ma reali, i personaggi, pur con le loro enormi contraddizioni sono umani e suscitano comprensione. Viene pero' da pensare: verso l'inizio del '900 musulmani, cristiani, greci, armeni, ecc. vivevano insieme nello stesso villaggio e la loro esistenza, pur povera, era pacifica e serena. Anni dopo non piu', e guerre ed intolleranze hanno avuto il sopravvento provocando stragi e deportazioni. Ma, e' a questo che porta il progresso?? E' questo che l'uomo impara? O meglio, e' questo il messaggio che la religione diffonde?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore