L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nella storia delle trasformazioni subite dall'economia nel corso dell'ultimo Ottocento e della prima metà del Novecento ha rivestito sicuramente un ruolo essenziale l'imprenditore lombardo, che, grazie alla sua intraprendenza e alla sua creatività, ha saputo mettere in moto un processo che ha portato a cambiamenti profondi anche nella società. Una volta presa coscienza del ruolo acquisito e della posizione assunta, l'industriale si è reso sempre più consapevole della necessità di comunicare l'immagine del proprio nuovo status sociale attraverso vari mezzi di rappresentazione iconografica. Fotografie, ritratti pittorici, sculture sepolcrali, residenze familiari diventano così lo strumento principale per veicolare la figura dell'imprenditore, che diviene perciò esigente committente di opere d'arte. Non solo la propria immagine, ma anche quella della fabbrica deve assolvere a una funzione comunicativa: l'architettura degli edifici non può avere un valore meramente funzionale, ma deve arrivare ad esprimere una valenza estetica, presentando motivi decorativi o rifacendosi a un peculiare stile architettonico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore