L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Impressioni intime" è un suggestivo viaggio spirituale e filosofico che parla di luce, musica, labirinto e oltretomba. È la splendida silloge d'esordio del poeta Dario De Pol. La raccolta prende il titolo dall'opera "Impresiones íntimas" del compositore e pianista catalano Federico Mompou, al quale è inoltre dedicata una sezione di cinque poesie intitolate come alcuni suoi brani. L'amore per la musica dell'autore viene ulteriormente sottolineato dalla citazione iniziale di Robert Schumann "La musica è la lingua che mi permette di comunicare con l'aldilà", che svela il carattere mistico, di esoterico e spirituale della silloge, insieme alla copertina, nella quale è presente un disegno di Dario De Pol che rappresenta la divinità solare egizia Aton. Nella raccolta è presente anche una raffinata dedica a Jorge Luis Borges, in particolare alla sua raccolta di racconti "L'Aleph", definito, da uno dei protagonisti dell'omonimo racconto, "il luogo dove si trovano, senza confondersi, tutti i luoghi della terra, visti da tutti gli angoli". Un luogo, quindi, dove regna la complessità e che non è afferrabile con la sola ragione. Come nei racconti di Borges, anche nelle poesie di Dario De Pol la metafisica, l'infinito, i labirinti del mondo e la tematica della morte e dell'immortalità sono presenti in componimenti dal sapore squisitamente criptico che vanno letti con trasporto interiore, spirituale e musicale e col coinvolgimento dei sensi. Consiglio a tutti questa preziosa e raffinata silloge che, con versi musicali e parole sapientemente scelte, regala forti emozioni, luce, arte e cultura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore