Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
In Etichetta
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
8,99 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
8,99 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
In Etichetta - Daniele Bianchi,Massimiliano Dona,Vinícius Moreira,Lenus Editora - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
In Etichetta
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Nel percorso di acquisto del cibo, il consumatore si trova ad affrontare le varie strategie di marketing adottate dai produttori: etichette attraenti con slogan, esposizione combinata dei prodotti, poster, promozioni e altro ancora, il tutto per attirare l'acquirente o, nel termine politicamente corretto, il "consumatore". In breve: comprare cibo richiede una certa competenza per poter scegliere e pagare esattamente per quello che si desidera e non per quello che ci indicano le influenze. Nel tono di una conversazione chiara (e critica), Daniele Bianchi presenta le informazioni più importanti per guidare il consumatore a resistere a questi "trucchi", espliciti e impliciti, nella presentazione degli alimenti confezionati. Il libro è scritto sul mercato europeo, ma è perfettamente utile per mostrare come l'industria alimentare in generale eluda le normative per soddisfare i propri interessi, senza impegnarsi per la verità che dovrebbe essere nell'etichettatura. E non limitatevi al libro: i link presenti in tutto il testo danno accesso immediato al mondo internazionale che amplia ulteriormente le conoscenze in ambito alimentare.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9786583612007

Conosci l'autore

Massimiliano Dona

Massimiliano Dona è avvocato, giornalista, presidente di Unione Nazionale Consumatori, ma soprattutto il più influente divulgatore ed esperto dei diritti dei consumatori in Italia. Porta i temi di consumo all’attenzione di tutti attraverso i social, i suoi podcast, collaborazioni con radio e tv, presenza sui quotidiani, eventi e TEDx. Insegna Gestione etica d’impresa presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore