In the Morning

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Ecm
Data di pubblicazione: 20 luglio 2015
  • EAN: 0602547386731
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 20,50

Punti Premium: 21

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Music of Alec Wilder - In the Morning, River Run, Moon And Sand, When I am Dead My Dearest, The Lake Isle of Innisfree, Where Do You Go?, Chick Lorimer.
In questo sesto album per ECM il pianista Stefano Battaglia riflette sul lavoro del compositore americano Alec Wilder (1907 – 1980). “Sono arrivato ad un contatto più diretto con Wilder attraverso la sua Sonata per oboe e pianoforte e la Sonata per corno e pianoforte” ricorda Battaglia. “Conoscevo già alcuni dei suoi brani più famosi come ‘While We’re Young’, ‘Blackberry Winter’ e ‘Moon and Sand’ dalle intense versioni di Keith Jarrett, ma dopo aver lavorato sulla musica da camera di Wilder volevo sviluppare una connessione più profonda con il suo intrigante universo musicale ed ho scoperto un immenso tesoro nascosto” ... Il mio interesse su Alec Wilder è completamente concentrato sull'aspetto melodico... dopo vent'anni di studi mi posso identificare con questa musica”. ‘Songways’ è l'ultimo lavoro per ECM di Battaglia con il suo Trio, composto anche da Salvatore Maiore e Roberto Dani, ma in questo progetto "In The Morning" si è instaurato un rapporto quasi di telepatia. L'album è stato registrato live al Teatro Vittoria di Torino nell'aprile del 2014.

Lo Stefano Battaglia Trio è considerato una delle formazioni più brillanti e creative del panorama jazz contemporaneo, come dimostra il grande successo che ottengono sia i suoi coinvolgenti concerti sia i suoi imperdibili dischi.
Disco 1
1
In the Morning
2
River Run
3
Moon and Sand
4
When I Am Dead My Dearest
5
The Lake Isle Is Innisfree
6
Where Do You Go?
7
Chick Lorimer
| Vedi di più >
Note legali