L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ormai posso sottolinearlo: I Radiohead sono SOPRAVVALUTATI. Partiti con un britpop interessante, The Bend summa del genere. Arriviamo ad ok computer, sentiamo radiohead calati nell abisso sonoro dove pullula prevalentemente l elettronica, e la sperimentazione. Il sound certamente si fa più originale, ma mantengono come base il tessuto delle origini, cioè il brit pop. Ok computer è un album che non brilla, non convince, anche se mooolto osannato da critica e pubblico, gridando al capolavoro, ciò che capolavoro non lo è affatto; ma non è assolutamente un album da buttare via, anzi... Il lato A è quello più interessante, Airbag, pezzo originale, malinconico e trasognato. Via via le canzoni però sembrano essere intercalate da oscure visioni di paranoia e depressione. Kid A nettissimo passo avanti dei Radiohead, e qui la band dimostra il suo periodo più interessante e maturo, le nenie di ok computer qui si fanno acide o strumentali, si entra prettamente in un labirinto sonoro elettronico futuristico. Questo album l ho apprezzato molto, e tutt ora è tra i miei preferiti. Amnesiac si avvale secondo me di una produzione migliore, il basso ritorna presente in quasi tutti i pezzi, e le canzoni non si discostano molto dal precedente. Hail to the thief può benissimo essere considerato l ultimo vero album del gruppo; da qui inizia il primo svuotamento del barile. Svuotamento, non raschiamento. Quest album l ho amato sin dall inizio e ancora continuo ad ad amarlo, ed è tra gli album che ascolto di più in estate. I pezzi sono meno deprimenti. Le sonorità sembrano cangianti, forse pecca di omogeneità. Comunque il loro ultimo lavoro degno di nota. In rainbow arriva dopo 5 anni. Beh... Sono ritornati al punto di partenza, con pezzi flosci, deprimenti, e ridicoli; Le sperimentazioni del passato non hanno fruttato bene, sono riusciti a raccogliere solamente ciò che era ancora rimasto attaccato ai rami. Gli ultimi tre album per me non fanno storia.
Passano gli anni ma il Genio rimane. Tracce a volte sperimantali, a volte classiche, comunque inarrivabili per i più.
Leggo cose come questa: "Band immensamente sopravvalutata a discapito di altre." BHC, credo dovresti fare qualche nome. La verità è che questo disco si può considerare "estremamente a fuoco", di molto superiore a "Hail To The Thief" e capace di orientare in una nuova direzione il sound magico di "Kid A" fondendolo sapientemente con soluzioni più accessibili, alla "Ok Computer", per intendersi: laddove "Hail To The Thief" era un disco indeciso, in bilico tra varie "dimensioni", "In Rainbows" è un piccolo capolavoro di "necessità". Qui non c'è un solo brano che non sia necessario, e non c'è un solo arrangiamento che non sia curato nei minimi particolari. Questa è grande musica, nelle idee e nei contenuti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore