L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
dol
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' davvero difficile che quasi tutti i personaggi di un singolo libro risultino antipatici come in questo caso E passi per i cattivi che, si sa, non devono incontrare le simpatie del lettore, ma che qui vengono anche a lungo scusati per pregressi abusi infantili fin quasi al conclamato pluriomicidio. Se ci restringiamo solo al protagonista e alla sua famiglia troviamo uno psicologo pieno di sé che fa i suoi spettacolini indovinando dove la gente è andata in vacanza o se preferisca tè o caffè solo guardandola un attimo, nasconde le prove alla polizia anche quando lo scagionerebbero, continua a dire che ha il morbo di Parkinson, ma corre come Usain Bolt e si comporta come un eroe delle forze speciali, accoglie senza batter ciglio un paziente che ha appena massacrato una signora che gli aveva soffiato il taxi, miracolosamente ricorda tutti i numeri di telefono, pur avendo perso il suo cellulare e ha in tasca tutte le chiavi che aprono gli appartamenti dove si rifugia. La moglie è un'insopportabile radical chic, naturalmente molto bella - fastidioso questo maschilismo inconsapevole per cui, l'autore deve quasi sempre attribuire al suo eroe una donna di incantevole fascino - che attira gli sguardi di tutti gli uomini, ma che nella vita non fa niente se non un paio d'ore di lezione di spagnolo una sera a settimana, va al seminario "Capire l'Islam", ma non è disposta a spendere cinque minuti per sentire le ragioni del marito su cui pende un'accusa di omicidio in quanto borghesemente irritata per una sua scappatella che tra l'altro potrebbe essere il suo unico alibi. La figlia ha solo otto anni, ma già si capisce che sarà un'insopportabile rompiscatole con due genitori terrorizzati all'idea che cresca intaccata da pregiudizi razziali o idee di destra. L'unica simpatica è la prostituta redenta, generosa, sincera, senza tanti orpelli buonisti e fisime mentali. Finito solo perché la trilogia scritta in seguito merita valutazioni molto più elevate.
Premessa: libro di Robotham acquistato dopo aver letto il recente "Il Manipolatore", che mi ha entusiasmato. Questo romanzo è il primo della serie che vede protagonista lo psicologo Joseph O'Loughlin e, purtroppo, dopo un'ottima partenza ed un intrigante sviluppo della vicenda narrata, si conclude con un finale che ho trovato eccessivamente articolato. In conclusione: un romanzo carino ma lontano dalla formidabile tensione presente ne "Il Manipolatore".
meraviglioso, come gli altri del resto, sono in attesa del prossimo che uscirà in primavera. consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore