L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tentativo di scrittura-limite, una prosa fatta solo di dialoghi e priva del narratore onnisciente, che sembra avere in mente l'episodio che Godard firmò per «Ro.Go.Pa.G.» nel 1963: lì si trattava di due amanti che ci mettevano un sacco di tempo per separarsi perché non volevano rinunciare l'uno alla voce dell'altro, qui di due che ci mettono un'enormità di tempo per simulare una relazione adulterina basata unicamente sul potere affabulatore delle rispettive voci, cui faticano a rinunciare. Tuttavia si nota un eccesso di autocompiacimento autoriale, che finisce per stancare. È come se ognugno dei due si nutrisse delle parole dell'altro - sia che riguardino avvenimenti presumibilmente accaduti, sia che si riferiscano ad avvenimenti solo desiderati o temuti - e questo rischia di far scivolare il tutto in un esercizio di onanismo scritturale. Preferisco il Roth cattivo e corrosivo, quello che si diverte (e fa divertire il lettore) nel distruggere i personaggi anziché nell'accarezzarli come se fosseri dei cuccioletti.
divertissement letterario, con un pizzico di autocompiacimento di troppo.
Devo necessariamente far prevalere l'obiettività alla grandissima ammirazione che ho per Philip Roth che considero uno dei più grandi del dopoguerra e, pertanto, mio malgrado, ammettere che questo romanzo non mi è piaciuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore