L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo due libri di poesie sull'amore, finalmente Alberto ci presenta il suo nuovo romanzo ma...sorpresa! Si tratta di racconti brevi.Inizio a leggere e in 40 minuti lo finisco.Trovo tutta la personalità di Alberto in questa raccolta: science fiction stile Bradbury in "la solita giornata"; il tema di "Capricorn One" ripreso in "un biglietto per la luna" da un'altra angolazione; i luoghi comuni dell'11 Settembre in "Il Presidente";"Ufficio assurdità" mi ricorda le opere di Calvino; il destino beffardo di "La Leggenda"; il dolore in "Autunno"; odio in "il bisturi di Giulia"... insomma: c'è tutto. Non mancano ovviamente i racconti incentrati sull'amore in cui si rifà vivo il poeta che abbiamo apprezzato nei lavori precedenti. Voglio tuttavia soffermarmi su due racconti in particolare: il primo è "La città di ghiaccio", a mio parere destinato a diventare un romanzo lungo, visto che la sua ambientazione lascia spazio a qualsiasi genere lo si voglia collocare: science fiction, horror, storico, drama. Ci sarebbe da farne un piccolo gioiello. Il secondo della lista è "il sesso debole" in cui, dopo tutta la narrativa spazzatura letta e scritta sul difficile rapporto tra uomo e donna, sfido chiunque a non immedesimarsi nella situazione studiata da Alberto in uno stile così rude e crudo. Ancora una volta l'autore mi spiazza; mi verrebbe voglia di consigliargli di cambiare genere narrativo e di dedicarsi non alle poesie d'amore ma ai temi scritti nei due racconti precedenti. Mi sono trovato ad adorare il Vargiu cinico e crudo rispetto all'autore "innamorato" dell'amore, forse perchè a me più vicino. Stesso identico discorso vale per "La scelta", altro piccolo racconto il cui protagonista è sempre il solito destino beffardo, tema che impregna tutta la narrativa di Alberto Vargiu. In conclusione mi ritengo soddisfatto dell'opera, aspettando però una dovuta conclusione da parte dell'autore di quanto promesso in questo lavoro. Love never dies...perhaps!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore