L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            
            
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: Into The SilenceArtista: Avishai E. CohenEtichetta: ECM Records, ECM RecordsCondizioni disco: Very Good Plus (VG+)Condizioni copertina: Very Good Plus (VG+) ; EAN: 0602547594358; Location: jz15
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avishai Cohen ha emozionato tanti ascoltatori con i suoi appassionati contributi sull'album di Mark Turner "Lathe of Heaven" del 2014. Ora il carismatico trombettista nativo di Tel Aviv fa il suo debutto da leader per la ECM in un programma di composizioni espansive ed impressionistiche per quartetto jazz (tromba, pianoforte, basso, batteria), aumentato, su alcuni pezzi, dal sassofono tenore. "Into The Silence" è dedicato alla memoria del padre di Avishai, David, riflettendo sugli ultimi giorni della sua vita con grazia e moderazione. La tenera sordina della tromba di Avishai dà il tono emotivo alla musica nei momenti di apertura dell'album mentre il suo dotato cast di musicisti di talento esplora tutte le sue implicazioni. Il pianista israeliano Yonathan Avishai, che ha suonato con Cohen in molti contesti, regala assoli creativi all'interno delle inquietanti composizioni del trombettista, illuminandole a volte con la fraseologia del blues. Cohen e il batterista Nasheet Waits godono di un intesa ipersensibile e la loro interazione può, di momento in momento, ricordare il periodo d'oro di Miles Davis e Tony Williams o Don Cherry e Billy Higgins. Eppure questa musica, pur riconoscendo le fonti d'ispirazione, è molto ben inserita nel nostro tempo. Il bassista Eric Revis, che per due decenni è stato una pietra miliare del quartetto di Branford Marsalis, fornisce un elegante supporto per tutto l'album, mentre il sassofonista Bill McHenry, un modernista sottile che ha lavorato con Paul Motian e Andrew Cyrille, fronteggia le linee di Cohen con estrema sensibilità. L'album, pubblicato su vinile così come CD, è stato registrato presso lo Studio La Buissonne nel sud della Francia, nel mese di luglio 2015 e prodotto da Manfred Eicher. Immancabile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore