L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Testi poestici e illustrazioni di Sandro Chia. Un testo di Achille Bonito Oliva in terza e quarta di copertina
8vo. pp. 24 non numerate. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). [Dematteis & Maffei, 1998].<p>Testi poetici e 26 riproduzioni fotografiche in bianco e nero e 1 a colori di opere di Sandro Chia. Un testo di Achille Bonito Oliva in terza e quarta di copertina</p> <p>In copertina una piccola immagine in bianco e nero e un testo dell'artista</p> Cm 24,4x17. pp. 24 n.n.. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). Libri d'artista [Dematteis & Maffei, 1998] Dematteis Liliana e Maffei Giorgio, Libri d'artista in Italia 1960-1998, Regione Piemonte, 1998. <p><em><strong>Sandro Chia</strong>, pseudonimo di&nbsp;<strong>Alessandro Coticchia</strong> (Firenze, 20 aprile 1946), ha studiato all'Accademia di Belle Arti del capoluogo toscano. Nel 1970, si stabilisce a Roma dove allestisce la sua prima mostra personale nel 1971, presso la galleria La salita. I suoi primi lavori sono di impronta concettuale ma ben presto approder&ograve; ad una fase figurativa d'atmosfera prevalentemente onirica. All'inizio degli anni Ottanta entra a far parte del collettivo della&nbsp;<strong>Transavanguardia, </strong>di cui diventer&agrave; uno dei principali esponenti<strong>,</strong><strong> </strong>&nbsp;e partecipa insieme agli altri artisti del gruppo alla sezione &ldquo;Aperto 80&rdquo; della&nbsp;<strong>Biennale di Venezia del 1980</strong>. Dello stesso anno &nbsp;&egrave; la sua&nbsp; mostra personale a New York, dove si era trasferito dopo un decennio trascorso a Roma, e dove rester&agrave; per circa 20 anni. Torner&agrave; alla Biennale di Venezia nel 1984 e 1989, e continuera ad esporre nei maggiori musei italiani ed internazionali, come il Castello di Rivoli, il Solomon R. Guggenheim di New York nel 1983, Stadelijk Museum di Amsterdam, 1983; &nbsp;e il Metropolitan Museum of Modern Art, New York nel 1984; Galleria Nazionale di Berlino, 1984 e 1992, Museo d'Arte Moderna di Parigi, 1984, Palazzo Me
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore