L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Libro candidato al Premio Strega Poesia 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’ho letto perché era uno dei libri proposti al Premio Strega Poesia 2024. Era tanto che non leggevo una raccolta di poesie così complessa e compatta al suo interno. È quasi una mostra fotografica di personaggi che vivono ai margini e che cercano in tutti i modi di sopravvivere. Una scrittura coinvolgente, surreale e piuttosto unica in Italia. Si parla di salute mentale, tossicodipendenze, allucinazioni e violenza. Tematiche forti e crude di cui spesso non si parla in poesia. Uno stile particolare, con escursioni nella poesia visuale. Consigliato a chi ama la poesia sociale, civile e surrealista. Mi è piaciuto molto.
Un prologo, cinque atti e un epilogo. Lo si vedrebbe bene infatti, questo testo, in teatro. Una sequela di brevi monologhi, uno più spiazzante dell'altro. Una sorta di "Antologia di Spoon River", solo che qui quelli che parlano non sono morti, sono ancora vivi. E con il loro linguaggio spesso crudo, che non ha peli sulla lingua, alludono senza raccontarla alla vita che hanno, che tentano più volte di perdere in qualche modo, perché è ben diversa da quella che volevano avere. E nelle innumerevoli metafore che intessono il discorso poetico circola sempre il controsenso: qualcosa di assurdo, di surreale, che ricorda gli orologi semiliquefatti di Salvador Dalì.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore