L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io posso cambiare Io posso conoscere me stessa Io posso modificare la mia vita Sono tre "io posso", pesanti come macigni, che la protagonista di quest'opera prima di Stefania Codeluppi recita quasi fossero un mantra taumaturgico, come se avessero il potere di aiutarla a uscire dalla tremenda patologia di cui soffre, la sindrome ansioso-depressiva con dolorosi e ripetuti attacchi di panico che la lasciano, ogni volta, sempre più stremata e convinta di non farcela. Ho conosciuto l'autrice, che è anche attrice teatrale amatoriale, proprio in un teatro e da lì è nata l'idea di trasformare in libro tutte le poesie, le fiabe e i brani narrativi che aveva accumulato nel corso degli anni per provare a parlare di questa diffusa patologia e aiutare, così, coloro, e sono tanti, che ne soffrono, o ne hanno sofferto, nel convincersi di poter cambiare, attraverso la conoscenza di se stessi, e modificare quindi la propria vita. Non ho avuto alcun bisogno, visto che sono anche correttrice di bozze ed editor, di cambiare alcunché nelle creazioni sia poetiche che narrative di Stefania, era già tutto perfetto, e siccome sia io che lei siamo convinte che niente accada per caso il nostro incontro apparentemente "casuale" era scritto, era già tutto previsto come canta Cocciante, per dare alla luce questo suo libro d'esordio che siamo profondamente convinte, senz'alcuna falsa modestia, sarà una piccola grande goccia d'aiuto e sollievo per molte persone che, per vergogna o per debolezza, non hanno il coraggio di parlarne.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore