L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel romanzo,da cui è stato tratto un bel film che non ha molto in comune con il libro se non la cupa disperazione del personaggio principale,solo ed in perenne pericolo.Il libro narra le vicende di un sopravvissuto ad un'epidemia che ha falciato gran parte della popolazione mondiale e che ha trasformato gli infetti sopravvissuti in una sorta di vampiri.Pazzia,disperazione,solitudine e rimorsi impregnano ogni pagina del libro.Un'atmosfera magistralmente ben ricreata,la storia di uno degli ultimi sopravvissuti,in perenne pericolo,circondato da infetti ostili e solo.Il finale è la ciliegina sulla torta,con un'inaspettato epilogo.Consigliato.
Il libro si legge in un sol fiato, l'ho messo nello scaffale dei libri da rileggere, Consigliato. Peccato per il film, che a mio parere travisa tutto il libro.
Scritto nel 1954 'Io sono leggenda' si può considerare il capostipite del filone morti viventi/post apocalisse, rappresentando il soggetto originale al quale si è ispirata, più o meno consapevolmente, una folta moltitudine di scrittori e di registi (che annovera Romero, King e Boyle) di opere horror-dark-fantastiche nel corso dell'ultimo mezzo secolo. Questo romanzo si dimostra valido, credibile e contiene sapientemente diverse atmosfere: quella dell'orrore, certo, ma anche toni drammatici, l'azione e qualche sprazzo di ironia. Quel ''Vieni fuori, Neville!'' che puntualmente si ripete lungo il libro è una trovata geniale che aumenta progressivamente il senso di angoscia con cui deve fare i conti il protagonista del libro, nella sua quotidianità ritualizzata in un mondo stravolto. Commovente ed a suo modo lirico, il breve incontro con il cane randagio. Mozzafiato l'episodio in cui Neville scopre che gli si è fermato l'orologio da polso. Letteralmente 'oltre' il finale. L'unica pecca del romanzo (tuttavia ampiamente perdonabile, vista la portata dell'opera) consiste nell'ingenuità delle spiegazioni scientifiche sull'origine e sulla causa del morbo che ha infestato l'umanità, che proprio non reggono, ma poco male, a conti fatti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore