L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Contenuto e stile narrativo si fondono in una perfetta alchimia trasformando i temi trattati dagli addetti ai lavori in un romanzo, che coinvolge il lettore comune fino all’ultima pagina dove si conclude la vicenda in un epilogo inatteso. Personaggi, ambienti e situazioni riflettono in uno specchio artificioso la realtà attuale. Ai controllori ,ingessati e impettiti, preposti ai vertici della Autorità centrale, che per stemperare la tensione della fine imminente sciorinano reminiscenze latine come giaculatorie , si contrappongono le vittime della crisi economica in una dicotomia insanabile. Sono molto toccanti le pagine del diario di un imprenditore che affida i suoi pensieri e le sue speranze a se stesso , nel disperato tentativo di salvare i sacrifici di una vita, ma si trova da solo ed impotente ad annaspare nei colloqui con i dirigenti altolocati che non offrono più alternative. Non possono, non vogliono o non cercano soluzioni alternative? Chi controlla i controllori? Un libro per essere vincente deve entrare nella testa e nel cuore per portare il fruitore nella storia in un coinvolgimento emotivo, che continua anche a fine lettura ed apre un dialogo con se stessi o in un confronto aperto per poter condividere riflessioni. “ Sono tornata” invita tutti ad una maggiore consapevolezza sui rischi e i pericoli degli investimenti, sulla tutela del risparmio e sull’organizzazione del budget relativo ai propri guadagni. L’ educazione finanziaria, sin dalla tenera età a salvaguardia e a difesa dei nostri soldi e dei nostri immobili, potrebbe essere un salvagente per tutti e nel contempo sarebbe finalizzata a comprendere al meglio i servizi delle banche per difendere la propria incolumità in un confronto tra pari. L’ autore riesce a comunicare con noi e ,nel sollevare la polvere sotto il tappeto, il suo messaggio arriva alle nostre coscienze. Un libro da non perdere… una lettura vivamente consigliata.
Romanzo da leggere tutto di un fiato immaginando di entrare in un contesto dove aleggia sempre una cicciona (la crisi bancaria) che si ripresenta e perciò il titolo del romanzo “io sono tornata”. Molto interessante il lessico utilizzato: ‘riunione fatta’ , yesman, ecc che per chi ha lavorato e/o lavora in azienda ha la capacità di apprezzare il significato intrinseco delle suddette parole troppo spesso svalutate e delle quali i pseudo manager si riempiono la bocca. Caldamente consigliata la lettura
Il finale ricompensa di una lettura che ha indignato per la presenza di un “grande fratello “di turno,una banca che semina morte. Si , morte a mio parere perché consentire che i risparmiatori perdano soldi significa ucciderne i sogni , quelli che hanno accarezzato una vita intera. La narrazione si muove in una dimensione economica e finanziaria che potrebbe allontanare i lettori che come me ,sono a digiuno di questi argomenti . Ma non lo fa , perché fin dalle primissime pagine appare evidente che la storia altro non è che una chiara denuncia e una amara critica a un mondo che non conosce i valori fondanti del rispetto , onestà e uguaglianza e questo soprattutto a discapito delle persone per bene ,di quelle per intenderci , che non hanno bisogno di “ controllori” perché già sanno come operare grazie a un processo di intima adesione alla vera moralità,sicuramente lontana anni luce dalla “nuova filosofia morale “che il protagonista Ragno auspica. I personaggi sono sospesi tra mistero e realtà; l' autore non li ha collocati in un posto preciso, non fa nessun riferimento alla città che ospita questo mostro mangia risparmi.. potremmo dire che si trova in nessun posto e dovunque , è la storia che si ripete , quella del potente senza scrupoli che annienta il debole. Ma un prezzo dovrà pur pagarlo per tt il male che ha causato … o no? Non può rimanere impunito.A questo punto c’è il rischio di rovinare la suspense che tiene attaccato il lettore a questo originale mistery e quindi non aggiungo altro a tale proposito . La prosa è impeccabile,forbita, fortemente allusiva e a tratti nostalgica. Ci sono i ricordi di scuola , perché chi di noi potrà mai dimenticare il professore “basso rotondo e calvo,” “il mitico professore “te lo ricordi per la vita … e il tutto è ingentilito da presenze silenziose di mogli adorate che sono a fianco di questi uomini ,anche di quelli che ahimè ,soccombono sotto il peso del dio denaro. Bella lettura. La consiglio fortemente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore