L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Promo attive (0)
Una voce che si alza per narrare orrori taciuti. Una voce che narra di tempi di tenebre attraversate da ultimi tra gli ultimi. Chi si infastidisce di fronte all'orgoglio gay o chi ironizza su di esso, dovrebbe leggere questo libro ma non lo faranno mai, non ne sono capaci. La stella rosa non è solo un simbolo di stoffa cucito su un abito in tempi oscuri ma un marchio che si continua a incidere nelle vite delle persone.
Accolto come un capolavoro in Francia, è il romanzo su una delle pagine più buie del Novecento ma ancor più il romanzo di chi è stato vittima delle stesse vittime nel campo di Buchenwald. Lo stile di Arsand è nervoso, spezzato, le frasi si riducono spesso a una parola, come se le parole si estinguessero incapaci anche solo a nominare ("là" è l'espressione più a lungo usata dal protagonista per indicare il campo, incapace di pronunciarne il nome). È la storia di un riscatto combattuto attraverso parole impotenti e mai ottenuto perché i triangoli rosa corrompevano l'immagine dei morti agli occhi della Germania post-nazista che non abrogò il paragrafo 175 fino al 1994. "Ben presto non ci saranno più testimoni oculari di quei tempi oscuri, e i tempi oscuri stanno tornando"
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore