L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Se le regole sono ingiuste, combattile.
«Forse, se le cose fossero diverse, a questo mi potrei abituare. A venire cullata nel suo calore e nella sua luce. A venire apprezzata. A venire amata. Ma non ho alcuna fede nell'amore. L'amore non mi può salvare. Scelgo la vendetta.»
A Huaxia ogni ragazzo sogna di pilotare le Crisalidi, giganteschi robot da guerra mutanti derivati dalle spoglie degli Hundun, alieni animati dal metallo-spirito che da tempo hanno invaso la Terra insediandosi oltre la Grande Muraglia. La massima aspirazione concessa a una ragazza, invece, è quella di diventare la pilota-concubina di qualche famoso combattente, ottenendo una lauta ricompensa per la propria famiglia in cambio quasi sempre della vita, consumata nello sforzo mentale richiesto per supportare il pilota in battaglia. Quando la diciottenne Zetian si offre per il ruolo, ha in mente tutt'altro: il suo scopo è assassinare il celebre pilota responsabile della morte della sorella. Ciò che non ha pianificato, però, è di sopravvivere alla sua vendetta sul campo dimostrando una forza mentale inaudita per una donna, venendo quindi etichettata come Vedova di Ferro, leggendaria figura di pilota donna molto temuta e – non per caso – sconosciuta al popolo che segue ogni combattimento sul proprio tablet. Per domare la sua scomoda ma inestimabile forza mentale, Zetian viene messa in coppia con Li Shimin, il più forte e controverso pilota di Huaxia, che porta sulle spalle l'assassinio della propria famiglia. Ma una volta assaggiato il potere, Zetian non si piegherà tanto facilmente. Non perderà occasione di sfruttare la loro forza e infamia combinate per scampare a un attentato dopo l'altro, finché non riuscirà a capire esattamente perché il sistema dei piloti funziona in modo misogino e a impedire che altre ragazze vengano sacrificate.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo sci-fi che ero impaziente di leggere per la sua premessa: un misto di Hunger Games, Pacific Rim, Evangelion (e sicuramente altro che non conosco) ambientato nell'antica Cina, il tutto condito da temi di femminismo, vendetta, antirazzismo e disabilità, nonché una relazione poliamorosa. E probabilmente è la stessa cosa che ha portato migliaia di persone a leggerlo, viste le recensioni. Il problema è che non ho trovato altro. I personaggi sono poco più che caricature dei loro archetipi, la prosa è povera, i dialoghi noiosi e la storia fa affidamento sui colpi di scena per andare avanti. La sensazione è quella di leggere una fanfiction molto pretenziosa- e non c'è niente di male nelle fanfiction pretenziose, ma questo mi era stato raccomandato come un romanzo spettacolare e rivoluzionario! Ma di rivoluzionario ha solo l'essere stato scritto da un autorə nonbinariə cinese immigratə in Canada. Il che è una cosa fantastica di per sé, ma non è garante di qualità. Adoro Xiran, l'ho conosciutə grazie ai suoi video su Youtube, ma deve fare ancora molta pratica come autore. Alla fine dei conti è una storia per ragazzi molto divertente, ma ci sono romanzi indirizzati allo stesso target scritti decisamente molto meglio.
#RECENSIONE 🥷 rimandavo iron widow da troppo tempo, questo fino a quando non mi hanno proposto un buddy reading che mi ha portato a dire ‘ok, leggiamolo’. insomma, era un libro molto promettente: relazione poliamorosa, donna combattente come protagonista. io non vedevo difetti e, se consideriamo il libro in questione come frivolo e non da prendere sul serio, effettivamente non ne ha. dai, l’autorə ha la foto della biografia vestitə da mucca! la storia di zetian è molto travagliata: la sua famiglia le rende la vita molto difficile e, allo stesso tempo, accettare la morte della sorella maggiore. cosa che non riesce a fare, visto la sete di vendetta nei confronti di chi l’ha uccisa: il pilota di uno dei giganteschi robot mutanti che vengono usati per sconfiggere gli hundun, alieni che hanno invaso la terra. 🥷 iron widow è un libro da leggere in compagnia: non è perfetto, non è da prendere troppo sul serio, ma ha quei piccoli cliffhanger che ti fanno dire ‘no, vabbe, ma davvero?’, cosa che fa sempre piacere trovare in un libro. ci sono moltissimi richiami ad hunger games, quindi dei ragazzi che vengono buttati a combattere, ma in chiave molto più futuristico/fantascientifico. molti elementi della trama andavano sviluppati meglio, come nel caso del finale che è stato decisamente troppo frettoloso, ma la relazione poliamorosa che si viene a formare mi è piaciuta moltissimo e non è affrettata. mi dispiace agli amici a cui piace scegliere la ship, in questo caso non funzionerà lol! 🥷 questo è anche il primo libro che leggo che tratta fortemente di un ambiente cinese, quindi con dei rimandi alla cultura di cui so poco e per questo di cui non riesco ad esprimere la mia opinione concreta. tuttavia me l’ha in parte resa interessante, per quanto ci siano dei buchi di trama nella storia di per sé.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore