Irreversible. Collector's Edition

Regia: Gaspar Noe
Paese: Francia
Anno: 2002
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 18 anni

€ 4,50

Venduto e spedito da IBS

5 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    AlessandraP

    24/11/2011 12:58:40

    Film appena visto. Allora: promosso a pieni voti per l'audacia, per il tema del destino da cui non ti puoi salvare (Alex ad un certo punto ha una premonizione di quel che sta per accaderle), per la trovata di far partire il film dalla fine per poi approdare all'inizio. Meravigliosi Cassel e Bellucci insieme(che si amano nella vita e si capisce): lei talmente bella che a volte viene sottovalutata come attrice, ma che in questa parte è magnifica. La scena dello stupro è forte, ma è la pura verità che vive ogni donna che viene violentata. Stupenda la contrapposizione fra il rapporto sessuale tra Alex ed il suo stupratore e quello che la donna ha con l'uomo che ama. Molto bello anche il finale con Beethoven che ti graffia e ti riconcilia con il mondo. Un film che non dimentichi, di certo violento, disturbante, a tratti anche noioso (brutti i dialoghi). Confesso di averlo visto in 2 momenti, perché tutto insieme era davvero troppo. Alla fine c'è un elemento secondo me esagerato, che mi ha rovinato il giudizio, come se avessero voluto strafare nella composizione della trama. Vi consiglio di guardarlo comunque, per giudicare.

  • User Icon

    davide rosso

    22/10/2009 20:48:48

    ok, bravi, avete detto la vostra. comprate questo film è un capolavoro. altrimenti restate nella lobotomia televisiva italiana.

  • User Icon

    federica

    24/07/2007 13:30:32

    E' violento e incomprensibile. Ma la scena di stupro è paurosamente realistica(lasciatelo dire da una donna), ti strappa l'anima e ti fa salire le lacrime agli occhi,e perfino ti causa un'eccitazione sottile che si cercherà di sopire. E' un film marcescente,dove tutto ha odore di morte, anche il rapporto tra i protagonisti. Bellucci insospettabilmente brava. L'idea del percorso a ritroso (reverse) ti fa capire quanto può bastare un dettaglio insignificante,una scelta lieve,un solo istante di distrazione per non avere più possibilità di ritorno.

  • User Icon

    JD

    14/04/2007 19:23:29

    Realizzato per scopi puramente commerciali,non ha una sola ragion d'essere,se non quella di fare scandalo(i mass-media sono andati a nozze).Neanche il tema della vendetta può essere accettabile in uno scempio simile.Assolutamente fuori luogo la citazione finale di "2001 Odissea nello spazio".L'unica cosa che poteva essere appetibile,il sesso fra i due protagonisti,non c'è!!!Di irreversibile ci può essere il mal di testa, perchè la telecamera non sta ferma quasi mai(sembra la soggettiva di uno sbronzo di brutto).Quanto alla famosa scena dello stupro(9' in tutto con telecamera fissa),se avete già visto altre scene del genere sarà solo noiosa.Le anime sensibili comunque,si astengano assolutamente.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Francese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2