L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una buona lettura per chiarirsi le idee su quanto sta colmando il terrore dei nostri giorni. Anche se non molto approfondito, l'autrice parte dalla storia del Califfato, quello che i media chiamano col nome di Stato Islamico. Per la prima volta dopo la Prima guerra mondiale, un vasto gruppo armato sta ridisegnando la mappa del Medio Oriente tracciata da Francia e Inghilterra. Da esperta di terrorismo internazionale, economista ed analista politica, la Napoleoni mette a confronto l'organizzazione di Al Quaeda dallo scarso valore geopolitico, con quella dell'Isis, capace di far mobilitare più eserciti per il suo annientamento. Quanto è determinante in realtà il fattore religione? E quanto quello politico-economico? Chi finanzia i cosiddetti foreign fighters? Ma la domanda finale è una sola. Riuscirà l'occidente a porre fine ad un massacro fomentato tempo addietro dalle stesse forze che adesso lo combattono? Anche se non del tutto imparziale, scritto in modo semplice, consiglio il saggio a chi piace la geopolitica e vuole chiarirsi un po' le idee, su cose che non si sentono nei telegiornali e quindi necessitano di approfondimento.
Libro superficiale e poco approfondito.
Interessante ma troppo breve e poco approfondito. Utile come primo approccio al tema, ma non esaustivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore