L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Gli isolani (1866), che qui per la prima volta presentiamo in traduzione italiana, è un romanzo di vita pietroburghese che si colloca quasi agli esordi della produzione di N.S.Leskov (1831-1895). Vi è tratteggiato il mondo degli artisti dell’Accademia, sullo sfondo delle accese polemiche sull’arte degli anni ’60 e insieme viene descritta, con simpatia non scevra di humour, la vicenda di una famiglia tedesco-pietroburghese, in cui risalta, indimenticabile, la figura di Manja Nork, la «ragazza sui trampoli», nel suo grande amore deluso per l’artista Istomin. Viene così recuperato il Leskov-romanziere poco noto al pubblico, che invece ben conosce ed apprezza le grandi «cronache», i cicli narrativi dei «pellegrini» e dei «giusti», i pittoreschi bozzetti, i sapidi aneddoti dell’originale scrittore di Orel. Al testo, integralmente tradotto, seguono approfonditi studi critici di «specialisti».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore