L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Collana "Biblioteca di bordo" - Brossura editoriale con bandelle, 179 pagine; a cura di Attilio Brilli. Leggere fioriture ai tagli, peraltro ottima copia -- Un'originale coppia di americani, l'indimenticabile cult-car Topolino e le strade d'Italia: un Grand Tour anni '50 in cui si parla di persone oltre che di luoghi d'arte. interrompendo cos&igrave; una consolidata tradizione letteraria. L'invincibile senso dello humor dei protagonisti ha la meglio su contraddizioni e contrattempi, dal Monte Bianco all'Aspromonte. Davanti ai loro occhi affascinati scorre un'Italia tutta da amare. Un sentimento che giova riscoprire.&nbsp;</p>.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da anni avevo questo libro,avuto in regalo, e rimandavo il momento di leggerlo. Ora che l'ho fatto mi spiace non trovare altro di questo autore, ricco di cultura e di humor. Il libro racconta del viaggio dell'autore (un professore di letteratura angloamericana) e di sua moglie in giro per l'Italia dei primi anni '50, utilizzando una Topolino 500 acquistata usata per l'occasione e rivenduta tre mesi dopo, prima di tornare negli USA. Tanti paesi e cittá, da Roma alla Sicilia e poi a Firenze e Venezia, visti e visitati con la semplicitá dei mezzi di allora, attraverso le strade del dopoguerra, precarie ma anche veloci da percorrere (con gli occhi di oggi) dato il poco traffico. Tante annotazioni sugli usi e costumi degli italiani di allora, burocrati fino all'incomprensione ma anche simpatici, visti da un professore americano che amava l'Italia e la sua cultura. Ma il grande amore che aleggia per tutto il libro é per la loro mitica Topolino C, che, malgrado il suo piccolo motore che "non sembrava in grado di muovere neppure una bicicletta", fu in grado di portarli in giro per 6000 chilometri attraverso l'Italia, senza mai un problema. Un libro delizioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore