L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
«Queste pagine sulle relazioni Italia-Kuwait sono solo alcuni degli elementi di un racconto che per definizione è in perenne sviluppo e di cui abbiamo voluto fissare alcuni passaggi, perché particolarmente significativi o comunque in grado di testimoniare la storia delle relazioni bilaterali fra Italia e Kuwait, a volte anche attraverso sviluppi in settori di cooperazione che possono sembrare minori, ma il cui approccio evolutivo è particolarmente significativo della dimensione straordinaria che le relazioni bilaterali sono in grado di realizzare. Si tratta di una trama tutt'altro che esaustiva, ma che soddisfa lo scopo del volume, o di questo primo volume. Proprio in queste settimane vedono fra l'altro la luce altre realizzazioni editoriali curate dall'Ambasciata d'Italia che intendono celebrare la specialità del rapporto Italia-Kuwait in campo culturale e scientifico. Siamo pertanto partiti da un canovaccio "a fonti aperte" sulla storia politica di questi sessant'anni di rapporti bilaterali. Svolgendolo ci siamo resi conto che, pur nella contestualizzazione inevitabilmente oggettiva e in qualche modo fredda della trama di eventi che ripercorrevamo - molto spesso per sommi capi - quello che emergeva era un graduale, inevitabile intrecciarsi di relazioni che progressivamente andavano sempre più stringendosi e rafforzandosi. Questo, per ragioni di politica internazionale, di congiuntura economica prima regionale poi mondiale, per spinta e desiderio culturale. Tutte motivazioni che la maggiore e gradualmente sempre migliore conoscenza e frequentazione inevitabilmente provoca e innesca. Un "crescendo" di relazioni che appare anche "a fonti aperte" ineluttabile perché fortemente ricercato - a volte più con lungimiranza, altre più naturalmente, quasi d'istinto - dalle due parti. Un consolidamento progressivo di amicizia che ci ha dunque portato poi, per esempio, a far scrivere con estrema naturalezza tutte le altre storie che compongono questo volume.» (da Carlo Baldocci, Saluto dell'Ambasciatore d'Italia in Kuwait-Descrizione dell'opera)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore