Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

L'italiano e gli italiani nell'era di Instagram:. i neologismi legati al mondo degli influencer. Ediz. integrale - Laura Mancini - copertina
L'italiano e gli italiani nell'era di Instagram:. i neologismi legati al mondo degli influencer. Ediz. integrale - Laura Mancini - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
L'italiano e gli italiani nell'era di Instagram:. i neologismi legati al mondo degli influencer. Ediz. integrale
Attualmente non disponibile
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L'italiano e gli italiani nell'era di Instagram:. i neologismi legati al mondo degli influencer. Ediz. integrale - Laura Mancini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Di quanto l’informatica, l’uso dei pc e degli smartphone, l’avvento dei sistemi di messaggistica istantanea e delle chat abbiano influenzato i cambiamenti della lingua italiana, si è scritto già molto. Riesaminando in un rapido excursus tale influenza, l’autrice si sofferma in questo saggio in modo particolare sui neologismi e gli anglicismi nati sulla App di messaggistica Telegram, all’interno di quelle comunità virtuali che la utilizzano per far “crescere” i propri profili Instagram, inseguendo il sogno di diventare famosi Influencer. Chiara Ferragni, Dario Vignali e altri personaggi – qualcuno, forse, destinato a rimanere meteora – si affacciano tra le righe dell’analisi sociologica e linguistica che riguarda da vicino il mondo degli Instagrammer e degli Influencer. Un mondo regolato dal linguaggio dei bot e delle automatizzazioni, che la lingua italiana ha acquisito per dar luogo, spesso, a risultati dall’effetto comico.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
10 settembre 2020
54 p., Brossura
9788833872070

Conosci l'autore

Laura Mancini

1985, Roma

È copywriter e lavora nel mondo della comunicazione. È ricercatrice concettuale per una casa di moda italiana. Niente per lei (E/O, 2020) è il suo primo romanzo.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore