L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo di formazione, che segue passo dopo passo l’evoluzione della protagonista: una donna forte capace di far valere le proprie ragioni, ma nello stesso tempo dolce e bisognosa d’amore. Classico che consiglio di leggere almeno una volta nella vita.
Questo libro si meriterebbe 10 stelle. Bellissimo dalla prima all'ultima pagina. È veramente difficile che un classico mi colpisca tanto e invece con questo mi sono anche immedesimata in Jane. Indescrivibile, affascinante e scorrevole. L’ho amato dall’inizio alla fine.
4.5 Provo sempre un po’ di soggezione quando mi metto a parlare di libri che hanno fatto la storia della letteratura. Voglio dire, chi sono io per esprimere un’opinione in merito? È davvero importante quello che io penso di un libro come, in questo caso, Jane Eyre di Charlotte Brontë? Immagino proprio di no, ma in un mondo fatto di incoerenze mi ci butto dentro a capofitto ed eccomi qui a parlarvi di un’opera che può piacere o meno, ma che indubbiamente è di grande rilievo per la letteratura. Sulla storia di Jane Eyre dirò molto poco. Bene o male tutti sappiamo di cosa parla, e chi non ne ha la minima idea, se vuole saperne qualcosa in più può sempre leggersi il libro, che male non fa! Considerando poi i vari colpi di scena presenti nel corso della narrazione, chi sono io per rovinarvi un’eventuale lettura? Jane è orfana, lo si scopre fin dalle prime pagine; dopo aver passato anni a casa di una zia che non l’ha mai amata, passerà otto anni in una scuola di carità dove non mancheranno fame e stenti. Le cose per Jane cominciano a cambiare quando verrà assunta come insegnante in casa del signor Rochester, che si è preso a cuore la sorte di una bambina a sua volta abbandonata a sé stessa. Qui Jane scoprirà per la prima volta cosa significa essere parte di una famiglia e soprattutto scoprirà un’emozione del tutto nuova: quella dell’amore, ma anche le pene con cui questo sentimento a volte si accompagna. Ti preoccupi troppo dell’amore degli esseri umani. Charlotte Brontë utilizza per questo romanzo vittoriano la prima persona. Questa scelta stilistica permette all’autrice di dialogare e rivolgersi direttamente al lettore, portando anche un maggior coinvolgimento in quest’ultimo, e le permette anche di mettere su carta una storia velatamente autobiografica. La storia di Jane Eyre ricopre sostanzialmente tre periodi della sua esistenza. Nel primo periodo facciamo la conoscenza di una Jane bambina, alle prese con la crudeltà e l’indifferenza [continua sul blog]
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore